KudoZ home » Spanish to Italian » Cooking / Culinary

tribunal de faltas

Italian translation: Giudice di Pace


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Spanish term or phrase:tribunal de faltas
Italian translation:Giudice di Pace
Entered by: Irene Acler

10:27 Dec 31, 2010
Spanish to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Cooking / Culinary
Spanish term or phrase: tribunal de faltas
El Tribunal de Faltas es el organismo municipal encargado de controlar el cumplimiento de las ordenanzas.

Qualcuno sa come, e se, si può tradurre in italiano?
Grazie mille.
Irene Acler
Italy
Giudice di Pace
Explanation:
Il giudice di pace è un giudice non professionale chiamato a decidere cause minori, in ambito civile e penale. Alla denominazione corrispondono, però, significati diversi a seconda dell'ordinamento giuridico di riferimento.
Si occupa anche della violazione di regolamenti e ordinanze comunali.
Selected response from:

Laura Franchini
Grading comment
Grazie mille!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4Pretura, Tribunale Minore
Giovanni Pizzati
4Giudice di Pace
Laura Franchini


  

Answers


11 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Giudice di Pace


Explanation:
Il giudice di pace è un giudice non professionale chiamato a decidere cause minori, in ambito civile e penale. Alla denominazione corrispondono, però, significati diversi a seconda dell'ordinamento giuridico di riferimento.
Si occupa anche della violazione di regolamenti e ordinanze comunali.

Laura Franchini
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 32
Grading comment
Grazie mille!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Maria Assunta Puccini: Esatto. Eccoti un link: http://it.wikipedia.org/wiki/Giudice_di_pace - Buon 2011!!
2 days 21 hrs
  -> Ciao Maria Assunta! Grazie per la tua conferma

disagree  Alistair Ian Spearing Ortiz: Se l'autore volesse parlare di un Giudice di Pace, avrebbe usato l'espressione "Juez de Paz", che esiste anche in spagnolo. Ma non lo ha fatto.
3 days 8 hrs
  -> Se fai una ricerca in rete vedrai che spesso "Juzgado de Faltas" e "Juzgado de Paz" sono usati come sinonimi: De la misma forma que la anterior, debemos recoger aquellos documentos que forman la competencia objetiva de los Juzgados de Paz (Juicio de Falta

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Pretura, Tribunale Minore


Explanation:
proposta

Giovanni Pizzati
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 3

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Laura Franchini: Tribunale Minore ha pochi riscontri in italiano. La Pretura è stata abolita e sostituita appunto dal Giudice di Pace nell'ambito dei reati minori
4 hrs
  -> Ma noi non stiamo parlando di Italia. La pretura dà il concetto in generale di un tribunale minore.