KudoZ home » Spanish to Italian » Economics

bionegocio

Italian translation: biocommercio


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Spanish term or phrase:bionegocio
Italian translation:biocommercio
Entered by: rossami

16:40 Dec 30, 2005
Spanish to Italian translations [PRO]
Economics
Spanish term or phrase: bionegocio
qual è la traduzione italiana?
rossami
biocommercio
Explanation:
programma di Biocommercio dell’ONU, alla AECI e al CYTED spagnoli
esiste anche commercio biologico
Selected response from:

Alessandra Sticotti
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +2negozio bio
María José Iglesias
3 +2biocommercio
Alessandra Sticotti
3 -1transazione equa e solidale
Francesca Callegari


  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +2
negozio bio


Explanation:
ma dipende dal contesto.

María José Iglesias
Italy

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Caterina Rebecchi
8 mins

agree  Marina56: Io direi "Negozio Biologico"
4 hrs
  -> Grazie Marina, sono entrambi sinonimi, ma qui in Italia si utilizza di più semplicemente "BIO". Lo so di certo perché mio marito è proprio del settore... :-)

25 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
biocommercio


Explanation:
programma di Biocommercio dell’ONU, alla AECI e al CYTED spagnoli
esiste anche commercio biologico


    Reference: http://www.resistenze.org/sito/os/mp/osmp5f12.htm
Alessandra Sticotti
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 4
Grading comment
grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Marta Rigamonti
17 hrs

agree  Elena H Rudolph
3 days3 hrs

25 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): -1
transazione equa e solidale


Explanation:
può anche essere una transazione bio vedi links qui sotto, perchè negocio è anche un affare (negociaciòn vd)
dipende dal contesto!


http://www.agronet.com.br/cgi-bin/artigos.pl?id=32737


http://www.radiobras.gov.br/abrn/brasilagora/materia.phtml?m...

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr 21 mins (2005-12-30 18:01:21 GMT)
--------------------------------------------------

commercio equo e solidale, forse è meglio


Altromercato — Ctm AltromercatoIspirazioni ideali, elenco dei prodotti, dei produttori e indirizzi delle "Botteghe del Mondo" aderenti a questo consorzio del commercio equo e solidale.
www.altromercato.it/ - 49k - 28 dic 2005 - Copia cache - Pagine simili


Pangea equo-solidale, altromercatoRelazioni paritarie tra Nord e Sud del mondo. Tutte le informazioni sul Commercio Equo e Solidale: attività, eventi, prodotti e servizi.
www.commercioequo.org/ - 45k - 28 dic 2005 - Copia cache - Pagine simili


TransFair Italiamarchio di garanzia e certificazione del commercio equo e solidale, marchio distintivo di prodotti acquistati a condizioni eque e con criteri riconosciuti a ...
www.equo.it/ - 13k - 28 dic 2005 - Copia cache - Pagine simili


Commercio AlternativoPer un commercio equo e solidale tra Nord e Sud del mondo Per un consumo cosciente e responsabile Per un'economia mondiale più giusta e umana ...
www.commercioalternativo.it/ - 10k - Copia cache - Pagine simili


Il Commercio Equo e SolidaleLa pagina corrente utilizza i frame. Questa caratteristica non è supportata dal browser in uso.
digilander.libero.it/cees/ - 3k - Copia cache - Pagine simili


Home - mondosolidale / commercio equo e solidaleUna proposta di Fair in collaborazione con Mondo Solidale e la Cooperativa "L'Isola di Amantanì" ... Corso di perfezionamento sul commercio equo e solidale ...
www.mondosolidale.it/ - 38k - 28 dic 2005 - Copia cache - Pagine simili


Il Commercio Equo e SolidaleL’argomento proposto ai ragazzi è "Il commercio equo e solidale" [fasi: brainstorming, mappa cognitiva, discussione sulla mappa concettuale, infine stesura ...
www.solidea.org/Aree/CES_index.htm - 10k - Copia cache - Pagine simili


Commercio EquoIl Commercio Equo e Solidale cerca di dare una risposta a questi problemi. Il Commercio Equo e Solidale nasce in Olanda circa trent’anni fa, ...
www.lamiaspesaperlapace.it/ commercio_equo/commercio_equo.htm - 15k - Copia cache - Pagine simili


Commercio Equo e Solidale - BottegaSolidale.comlogo di BottegaSolidale.com - e-commerce solidale, Negozio Di Bottegasolidale, Negozio Di Bottegasolidale ... Categoria Commercio Equo e Solidale ...
www.bottegasolidale.com/index.php/cPath/1 - 31k - 28 dic 2005 - Copia cache - Pagine simili


Commercio Equo e SolidaleL'incredibile avventura del commercio equo e solidale. di Pietro Bucca ... Ma cosa si intende esattamente per commercio equo e solidale? ...
www.barcellonapg.it/Rubriche/ equosolidale/equosolidale.htm - 21k - Copia cache - Pagine simili






--------------------------------------------------
Note added at 1 hr 22 mins (2005-12-30 18:02:15 GMT)
--------------------------------------------------

transazione se si intende per un singolo affare, commercio se si tratta del commercio in generale.

Francesca Callegari
Italy
Native speaker of: Italian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
disagree  María José Iglesias: il circuito "equo e solidale" può essere anche bio (biologico) ma non sono due cose coincidenti. L'equo e solidale è un circuito commerciale distributivo. Feliz Año, Francesca. Il "desagree" è solo per dire che non sono d'accordo. Un abbraccio!
4 hrs