KudoZ home » Spanish to Italian » Economics

retención

Italian translation: trattenuta

20:27 Oct 22, 2004
Spanish to Italian translations [Non-PRO]
Bus/Financial - Economics
Spanish term or phrase: retención
jornadas tributarias del turismo: Se tratarán los siguientes temas: Incentivos, Presión Tributaria y Turismo, Inspecciones Fiscales, Ingresos Brutos y Agencias de Viajes, Empleo en Ferias y Congresos, IVA y Retención de Ganancias sobre Transportes.
CARLA
Italian translation:trattenuta
Explanation:
io direi invece trattenuta, si utilizza in gergo fiscale e dal momento che si parla anche di redditi ecc., mi sembra adeguato
Selected response from:

erika valentini
Grading comment
grazie!!!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1trattenuta
erika valentini
3ritenuta sugli utili
verbis


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
retención
ritenuta sugli utili


Explanation:
mi verrebbe da dire..

tuttavia mi sa molto di disposizione argentina, quindi, personalmente, lascerei l'espressione spagnola con, tra parentesi o in calce come n.d.t., la per così dire traduzione italiana


buon lavoro

verbis
Native speaker of: Native in ItalianItalian

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
retención
trattenuta


Explanation:
io direi invece trattenuta, si utilizza in gergo fiscale e dal momento che si parla anche di redditi ecc., mi sembra adeguato

erika valentini
Native speaker of: Italian
Grading comment
grazie!!!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Elena Simonelli
8 hrs