KudoZ home » Spanish to Italian » Engineering: Industrial

broca cañón

Italian translation: punta a cannone


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Spanish term or phrase:broca cañón
Italian translation:punta a cannone
Entered by: Joachim Kuntz

15:46 Nov 5, 2008
Spanish to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Engineering: Industrial / industria metalmeccanica
Spanish term or phrase: broca cañón
Con los distintos sistemas de filtración que nuestra compañía puede proponer, se han observado resultados de mejora considerable en la duración de la vida de las herramientas de los procesos más exigentes, tipo **brocas cañón**, escariadores, bruñidoras, etc. El consumo de muelas para las aplicaciones de rectificado también ha disminuido de forma significativa así como el impacto y el mantenimiento sobre equipos auxiliares de refrigeración o bombas de alta presión. Los datos confirman que los costes de explotación directos pueden disminuir hasta un 30%.
Joaquín
punta a cannone
Explanation:
può essere monotagliente o bitagliente
vedi www.botek.de
precisamente http://www.botek.de/version4/einlippen/index_it.htm


--------------------------------------------------
Note added at 7 ore (2008-11-05 22:55:34 GMT)
--------------------------------------------------

e qui c'è la versione in spagnolo:
http://www.botek.de/version4/start_index_es.htm

--------------------------------------------------
Note added at 7 ore (2008-11-05 23:00:34 GMT)
--------------------------------------------------

e alcuni link in italiano:
Punte a cannone monotaglienti in carburo monoblocco - BOTEK- PRAZISIONSBOHRTECHNIK - Utensile di foratura, Alesatore - Trovare tutti i fabbricanti su ...
www.directindustry.it/prod/botek.../punta-a-cannone-monotag... - 33k -
Foratrice con sistema punte a cannone, 4 mandrini in controrotazione, foratura da dia. 3 a dia. ... Foratrice con sistema punta a cannone da dia. 5 a dia. ...
www.cfrforatura.com/macchinari.htm - 15k -
Le punte a cannone GUNDRILL vengono utilizzate da molti anni in foratura profonda in sostituzione alle tradizionali punte in acciaio. ...
www.febametal.com/index.php?percorso=contents&jk=71&ln=1 - 24k -
Foratura profonda – Punta a cannone. • Per rapporti L/D superiori a 5 e inferiori a 50. si preferisce adottare punte a cannone. Tecnologia Meccanica I ...
www.unibg.it/dati/corsi/228509/26905-foratura e alesatura r...
http://www.italpunte-bi.it/punte.html
ciao buonanotte!!

--------------------------------------------------
Note added at 22 ore (2008-11-06 14:42:23 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

grazie mille joaquin! ciao!
Selected response from:

Marika Costantini
Italy
Grading comment
Hai fatto un buon lavoro. Complimenti!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2punta a cannone
Marika Costantini
3punta da trapano
Traducendo Co. Ltd


  

Answers


46 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
punta da trapano


Explanation:
La broca cañón tiene tres componentes principales: una cabeza de metal duro, un cuerpo de tubo tratado y perfilado y mango de acero adaptado al tipo especifico de amarre a la máquina.

ho fatto una ricerca e non trovo proprio un'ulteriore specificazione per tradurre cañón, si tratta cmq di una punta da trapano lunga e di acciaio per fare fori profondi...spero davvero che ti serva, con tutto il tempo che ci ho messo per trovarlo ;0)
Irene


    Reference: http://www.kenem.es/productos/index.php?fuseaction=xmarca&ma...
    Reference: http://www.interempresas.net/MetalMecanica/FeriaVirtual/Rese...
Traducendo Co. Ltd
Malta
Native speaker of: Native in ItalianItalian
Notes to answerer
Asker: Mille grazie anche a te!


6 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
punta a cannone


Explanation:
può essere monotagliente o bitagliente
vedi www.botek.de
precisamente http://www.botek.de/version4/einlippen/index_it.htm


--------------------------------------------------
Note added at 7 ore (2008-11-05 22:55:34 GMT)
--------------------------------------------------

e qui c'è la versione in spagnolo:
http://www.botek.de/version4/start_index_es.htm

--------------------------------------------------
Note added at 7 ore (2008-11-05 23:00:34 GMT)
--------------------------------------------------

e alcuni link in italiano:
Punte a cannone monotaglienti in carburo monoblocco - BOTEK- PRAZISIONSBOHRTECHNIK - Utensile di foratura, Alesatore - Trovare tutti i fabbricanti su ...
www.directindustry.it/prod/botek.../punta-a-cannone-monotag... - 33k -
Foratrice con sistema punte a cannone, 4 mandrini in controrotazione, foratura da dia. 3 a dia. ... Foratrice con sistema punta a cannone da dia. 5 a dia. ...
www.cfrforatura.com/macchinari.htm - 15k -
Le punte a cannone GUNDRILL vengono utilizzate da molti anni in foratura profonda in sostituzione alle tradizionali punte in acciaio. ...
www.febametal.com/index.php?percorso=contents&jk=71&ln=1 - 24k -
Foratura profonda – Punta a cannone. • Per rapporti L/D superiori a 5 e inferiori a 50. si preferisce adottare punte a cannone. Tecnologia Meccanica I ...
www.unibg.it/dati/corsi/228509/26905-foratura e alesatura r...
http://www.italpunte-bi.it/punte.html
ciao buonanotte!!

--------------------------------------------------
Note added at 22 ore (2008-11-06 14:42:23 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

grazie mille joaquin! ciao!

Marika Costantini
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Hai fatto un buon lavoro. Complimenti!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Maria Assunta Puccini: Un altro link per arricchire la tua collezione: http://www.foraturaprofonda.com/pdf/depliant 2007.pdf
8 hrs
  -> grazie maria assunta :)

agree  Claudia Carroccetto: Sembrerebbe proprio questo..
9 hrs
  -> grazie claudia!




Voters for reclassification
as
PRO / non-PRO
PRO (1): Marika Costantini