KudoZ home » Spanish to Italian » Environment & Ecology

cardonal

Italian translation: Cardon


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Spanish term or phrase:cardonal
Italian translation:Cardon
Entered by: Marika Costantini

17:42 Feb 23, 2012
Spanish to Italian translations [PRO]
Environment & Ecology
Spanish term or phrase: cardonal
è una specie di pianta (?) o comunque fa parte della vegetazione di Fuerteventura.

Grazie mille!
Marika Costantini
Italy
Cardon
Explanation:
Le zone basse sono molto più secche e la loro scarsa vegetazione è formata principalmente da piante grasse e da numerose specie di euforbiacee: la "Tabaiba" (euphorbia balsamifera) ed il "Cardon" (euphorbia canariensis), con le loro caratteristiche forme a candelabro, sono alcune delle specie che attraggono l'attenzione del visitatore.
http://www.elhierro.travel/elhierro/index.php?accion=articul...
Selected response from:

CRISTINA RACCA
United Kingdom
Grading comment
grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4Cardon
CRISTINA RACCA
4Euphorbia canariensis
María M. Hernández S.


  

Answers


35 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Euphorbia canariensis


Explanation:
tabaibal-cardonal è il tipo di vegetazione caratteristica delle Isole Canarie. Cardonal / tabaibal è un terreno dove predominano la tabaiba e il cardón (purtoppo non so il nome italiano ma forse ti aiuta il nome cientifico tabaiba > Euphorbia regis-jubae, cardón > Euphorbia canariensis)

María M. Hernández S.
Germany
Specializes in field
Native speaker of: Spanish

6 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Cardon


Explanation:
Le zone basse sono molto più secche e la loro scarsa vegetazione è formata principalmente da piante grasse e da numerose specie di euforbiacee: la "Tabaiba" (euphorbia balsamifera) ed il "Cardon" (euphorbia canariensis), con le loro caratteristiche forme a candelabro, sono alcune delle specie che attraggono l'attenzione del visitatore.
http://www.elhierro.travel/elhierro/index.php?accion=articul...

CRISTINA RACCA
United Kingdom
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 12
Grading comment
grazie!