KudoZ home » Spanish to Italian » Environment & Ecology

tabaibal

Italian translation: Tabaiba


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Spanish term or phrase:tabaibal
Italian translation:Tabaiba
Entered by: Marika Costantini

17:43 Feb 23, 2012
Spanish to Italian translations [PRO]
Environment & Ecology
Spanish term or phrase: tabaibal
una specie della flora o della vegetazione dell'isola di Fuerteventura.

Grazie mille!!
Marika Costantini
Italy
Tabaiba
Explanation:
La Tabaiba dolce o tranquilla é un arbusto alto fino a due metri, di tronco grigiastro, molto ramificato a partire dalla base, pianta comune alle isole Canarie, in quanto cresce in terreni ben drenati e sabbiosi tipici dell'arcipelago, sebbene la provenienza tipica di questo tipodi pianta sia l'Africa del Sud.

Il nome botanico di questa pianta é Fanerogame ed appartiene alla famiglia delle Euphorbiacee; la pianta di Tabaiba ha una durata perenne e sebbene possa apparire come un cactus, in realtà il genere in cui é compreso ha una varietà multiforme che in qualche caso può assomigliare ai cactus ma senza esserlo.
La Tabaiba si adatta bene al clima delle Canarie, di tipo sub-tropicale, sebbene scientificamente venga descritta come proveniente dall'area tropicale.
Non presenta fioriture ed in genere la specie cui appartiene viene usata spesso come pianta per appartamento; naturalmente, visto la provenienza é un genere di pianta che richiede molta luce e che resiste bene alle alte temperature, è una pianta forte e perciò non necessita di cure particolari.
La propagazione di questa pianta avviene per seme e perciò é chiaro che con la presenza costante dei venti Alisei e talvolta anche del Calima, la possibilità di incontrare la Tabaiba alle Canarie é piuttosto comune.
http://www.solocanarie.it/contenuti-informativi-isole-canari...
Selected response from:

CRISTINA RACCA
United Kingdom
Grading comment
...e grazie ancora!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4Tabaiba
CRISTINA RACCA
4cardonal-tabaibal
Gisella Giarrusso


  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
cardonal-tabaibal


Explanation:
si lascia cosi, oppure meglio "cardonal-tabaibal"


    Reference: http://www.grancanaria.com/patronato_turismo/G%C3%BCig%C3%BC...
    Reference: http://www.webtenerife.it/PortalTenerife/Pages/Imprimir.aspx...
Gisella Giarrusso
Spain
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in EnglishEnglish

6 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Tabaiba


Explanation:
La Tabaiba dolce o tranquilla é un arbusto alto fino a due metri, di tronco grigiastro, molto ramificato a partire dalla base, pianta comune alle isole Canarie, in quanto cresce in terreni ben drenati e sabbiosi tipici dell'arcipelago, sebbene la provenienza tipica di questo tipodi pianta sia l'Africa del Sud.

Il nome botanico di questa pianta é Fanerogame ed appartiene alla famiglia delle Euphorbiacee; la pianta di Tabaiba ha una durata perenne e sebbene possa apparire come un cactus, in realtà il genere in cui é compreso ha una varietà multiforme che in qualche caso può assomigliare ai cactus ma senza esserlo.
La Tabaiba si adatta bene al clima delle Canarie, di tipo sub-tropicale, sebbene scientificamente venga descritta come proveniente dall'area tropicale.
Non presenta fioriture ed in genere la specie cui appartiene viene usata spesso come pianta per appartamento; naturalmente, visto la provenienza é un genere di pianta che richiede molta luce e che resiste bene alle alte temperature, è una pianta forte e perciò non necessita di cure particolari.
La propagazione di questa pianta avviene per seme e perciò é chiaro che con la presenza costante dei venti Alisei e talvolta anche del Calima, la possibilità di incontrare la Tabaiba alle Canarie é piuttosto comune.
http://www.solocanarie.it/contenuti-informativi-isole-canari...

CRISTINA RACCA
United Kingdom
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 12
Grading comment
...e grazie ancora!