KudoZ home » Spanish to Italian » Finance (general)

tráfico

Italian translation: commercio


13:50 Nov 6, 2008
Spanish to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Finance (general) / balance
Spanish term or phrase: tráfico
Tra le voci di un bilancio di una società in vari contesti, ma, purtoppo, scarni (sia nel "dare" che nell'"attivo"): "Provisiones para Operaciones de Tráfico"; "Variación de las provisiones de tráfico"; "Deudores por operaciones de tráfico a largo plazo ".
Purtroppo è urgente.
Grazie mille in anticipo.
Matteo Ghislieri
Italy
Italian translation:commercio
Explanation:
in bilancio spagnolo la voce "tràfico" corrisponde esattamente in italiano a "commercio". Per tanto sarebbe "debitori per operazioni commerciali a lungo termine"
Selected response from:

Yaji
Italy
Grading comment
Grazie mille, Yaji. "Operazioni commerciali" mi è sembrata l'opzione più adatta al mio contesto.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5commercio
Yaji
4forniture
Traducendo Co. Ltd
4scambio commerciale/forniture/movimento commercialeKamal Wallauer
4crediti commerciali diversi
Annamaria Martinolli
3crediti (commerciali)
Marika Costantini


Discussion entries: 2





  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
forniture


Explanation:
operaciones de tráfico
http://eur-lex.europa.eu/Notice.do?mode=dbl&lang=es&lng1=es,...

Traducendo Co. Ltd
Malta
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 9

15 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
scambio commerciale/forniture/movimento commerciale


Explanation:
3 opzioni che mi senbrano adeguate..
Un saluto

Kamal Wallauer
Spain
Native speaker of: Native in GermanGerman, Native in ItalianItalian

16 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
crediti (commerciali)


Explanation:
guarda il link:
http://www.websters-dictionary-online.net/translation/Spanis...
nella tua seconda frase si traducono come "crediti (commerciali) a lunga scadenza" (moltissimi riferimenti sul web)...visto che stiamo parlando di un bilancio credo proprio che sia questo.
ciao!

--------------------------------------------------
Note added at 22 min (2008-11-06 14:12:54 GMT)
--------------------------------------------------

guarda anche la spiegazione in questo link (inizio pagina):
http://www.abanfin.com/modules.php?tit=contabilizacion-de-pr...

Marika Costantini
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

58 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
commercio


Explanation:
in bilancio spagnolo la voce "tràfico" corrisponde esattamente in italiano a "commercio". Per tanto sarebbe "debitori per operazioni commerciali a lungo termine"

Yaji
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in SpanishSpanish, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 6
Grading comment
Grazie mille, Yaji. "Operazioni commerciali" mi è sembrata l'opzione più adatta al mio contesto.

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
crediti commerciali diversi


Explanation:
In base alle voci presenti in un bilancio italiano direi che si tratta di "crediti commerciali diversi" mentre le altre due voci dovrebbero essere "Provvigioni di acquisizione" e "Variazione delle provvigioni e delle altre spese di acquisizione".

Vedi come ti sembra.

Annamaria Martinolli
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8