KudoZ home » Spanish to Italian » General / Conversation / Greetings / Letters

mosca cojonera

Italian translation: rompiscatole


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Spanish term or phrase:mosca cojonera
Italian translation:rompiscatole
Entered by: laura richichi

20:53 Oct 23, 2007
Spanish to Italian translations [PRO]
General / Conversation / Greetings / Letters
Spanish term or phrase: mosca cojonera
cari colleghi e (ormai!)amici,
questo è il classico caso in cui sappiamo benissimo il significato di una parola o espressione ma non ce ne viene assolutamente in mente l'equivalente italiano.
proposte?
laura richichi
Spain
rompicoglioni
Explanation:
http://es.wiktionary.org/wiki/mosca
mosca cojonera: Persona que resulta muy pesada o molesta.
Selected response from:

Noelia Fernández Vega
Italy
Grading comment
senza dubbio il senso è giusto, ma troppo volgare, in spagnolo non lo è tanto come in italiano.. ma lo alleggerisco con un bel rompiscatole!
grazie per il suggerimento
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1rompicoglioni
Noelia Fernández Vega
4noioso/a come una mosca
Fiamma Lolli


Discussion entries: 1





  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
rompicoglioni


Explanation:
http://es.wiktionary.org/wiki/mosca
mosca cojonera: Persona que resulta muy pesada o molesta.

Noelia Fernández Vega
Italy
Native speaker of: Native in SpanishSpanish, Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 16
Grading comment
senza dubbio il senso è giusto, ma troppo volgare, in spagnolo non lo è tanto come in italiano.. ma lo alleggerisco con un bel rompiscatole!
grazie per il suggerimento

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Fiamma Lolli: e sì!
31 mins

35 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
noioso/a come una mosca


Explanation:
Senza contesto, posso solo proporre un'alternativa alla proposta di Noelia (chi è la mosca cojonera? Perché lo è? Chi l'accusa di esserlo? Ecc ecc ecc). :D

Fiamma Lolli
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12