KudoZ home » Spanish to Italian » Government / Politics

CE

Italian translation: CE


18:10 Feb 21, 2006
Spanish to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Government / Politics
Spanish term or phrase: CE
Scusate l'ignoranza, la CE, Comunidad Europea, si traduce CEE? E' in relazione a un Certificato. Grazie!
Veronica Della Rocca
Italy
Italian translation:CE
Explanation:
A suo tempo avevo studiato che non si parla più di CEE ma di CE, Comunità Europea. Ho trovato conferma qui:

"CEE (Comunità Economica Europea) : È una delle Comunità Europee, istituita nel 1957 con uno dei Trattati di Roma. Con il Trattato di Maastricht il suo nome è stato modificato in CE."

"Ormai, dal momento che i problemi di cui si occupa non sono più solo economici, non si parla più di Comunità Economica Europea (Cee), ma di Comunità Europea (CE). Nel 1986, Spagna e Portogallo entrano a far parte della Comunità, nasce così l'Europa dei dodici."
Selected response from:

elle_bi
Grading comment
muchìsimas gracias!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3CE
elle_bi
4CEE
giovigv


  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
CEE


Explanation:
Comunità Economica Europea

giovigv
Native speaker of: Native in ItalianItalian

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
CE


Explanation:
A suo tempo avevo studiato che non si parla più di CEE ma di CE, Comunità Europea. Ho trovato conferma qui:

"CEE (Comunità Economica Europea) : È una delle Comunità Europee, istituita nel 1957 con uno dei Trattati di Roma. Con il Trattato di Maastricht il suo nome è stato modificato in CE."

"Ormai, dal momento che i problemi di cui si occupa non sono più solo economici, non si parla più di Comunità Economica Europea (Cee), ma di Comunità Europea (CE). Nel 1986, Spagna e Portogallo entrano a far parte della Comunità, nasce così l'Europa dei dodici."


    Reference: http://www.europaallalavagna.it/11/Storia.htm
    Reference: http://www.europafacile.net/glossario-lemma.asp?lettera=C
elle_bi
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
muchìsimas gracias!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Isabella Aiello
2 hrs

agree  Francesca Pesce
13 hrs

agree  Francesca Callegari
20 hrs