KudoZ home » Spanish to Italian » Government / Politics

departamento de estado

Italian translation: Dipartimento di Stato degli Stati Uniti.


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Spanish term or phrase:departamento de estado
Italian translation:Dipartimento di Stato degli Stati Uniti.
Entered by: laura richichi

21:36 Sep 19, 2007
Spanish to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Government / Politics
Spanish term or phrase: departamento de estado
si tratta del departamento de estado nordamericano.

grazie!
laura richichi
Spain
Dipartimento di Stato degli Stati Uniti.
Explanation:
n.n.
Selected response from:

Simon Charass
Canada
Grading comment
grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +8Dipartimento di Stato degli Stati Uniti.
Simon Charass
5dipartimento di statoCarlos Giua


  

Answers


15 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +8
Dipartimento di Stato degli Stati Uniti.


Explanation:
n.n.

Simon Charass
Canada
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 4
Grading comment
grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Maria Assunta Puccini
39 mins
  -> Grazie Maria.

agree  Feli Pérez Trigueros
59 mins
  -> Grazie Feli.

agree  Oscar Romagnone: Corrisponde, come si sa, a ciò che per l'Italia è il Ministero degli Affari Esteri
1 hr
  -> Grazie Oscar.

agree  Luisa Fiorini
8 hrs
  -> Grazie Luisa.

agree  Fiamma Lolli
11 hrs
  -> Grazie Fiamma.

agree  momo savino
12 hrs
  -> Grazie momo.

agree  Marina56: ok
12 hrs
  -> Grazie Marina.

agree  Maura Affinita
19 hrs
  -> Grazie affinitatrad.

9 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
dipartimento di stato


Explanation:
Sarebbe l'US department of state. Puoi usare tranquillamente il termine. Sarebbe l'ente che cura i rapporti all'estero degli Stati Uniti (un po' come i ministeri degli esteri europei).

--------------------------------------------------
Note added at 9 ore (2007-09-20 06:45:33 GMT)
--------------------------------------------------

Sono d'accordo anche ad aggiungere 'degli stati uniti' per specificare che si tratta di un ente dell'amministrazione USA

Carlos Giua
Spain
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in SpanishSpanish