KudoZ home » Spanish to Italian » Law: Taxation & Customs

reclamación (por deudas) pendiente de ingreso

Italian translation: reclamo/impugnazione per addebiti precedenti


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Spanish term or phrase:reclamación (por deudas) pendiente de ingreso
Italian translation:reclamo/impugnazione per addebiti precedenti
Entered by: gioconda quartarolo

00:15 Jul 13, 2008
Spanish to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Law: Taxation & Customs
Spanish term or phrase: reclamación (por deudas) pendiente de ingreso
NO tiene pendiente de ingreso ninguna reclamación por deudas ya vencidas con la Seguridad Social
Mariana Perussia
Argentina
reclamo/impugnazione per addebbiti precedenti
Explanation:
.

--------------------------------------------------
Note added at 1 hora (2008-07-13 01:33:01 GMT)
--------------------------------------------------

(Treccani)
reclamo s. m. [der. di reclamare].
2. a. Nel linguaggio giur., oltre a essere usato come sinon. generico di impugnazione, indica in partic. la domanda con cui si cerca di ottenere il riesame di un'ordinanza o di un decreto da parte dello stesso giudice che l'ha emanato,

--------------------------------------------------
Note added at 1 hora (2008-07-13 01:36:25 GMT)
--------------------------------------------------

addebbiti precedenti e già scaduti.

scadére v. intr. [lat. tardo excadēre, lat. classico excidĕre “cadere giù o fuori”, comp. di ex- e cadĕre “cadere
2. a. Giungere al termine stabilito per il pagamento oppure per l'esigibilità o il rimborso di una somma di denaro, con riferimento a titoli di credito e in generale a obbligazioni economiche, impegni e accordi privati o pubblici: devo andare in banca a pagare una cambiale che mi scade oggi; l'ultima rata della macchina mi scade fra quindici giorni; il contratto d'affitto scadrà l'anno prossimo

--------------------------------------------------
Note added at 22 horas (2008-07-13 22:33:15 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Gracias a ti Mariana.
Buena semana. :-)
Selected response from:

gioconda quartarolo
Uruguay
Grading comment
Muchas gracias.-
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +3reclamo/impugnazione per addebbiti precedenti
gioconda quartarolo
4ingiunzione per debiti/contributi in attesa di versamento.
Giovanni Pizzati


Discussion entries: 2





  

Answers


13 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
ingiunzione per debiti/contributi in attesa di versamento.


Explanation:
... debiti verso la Previdenza Sociale per contributi arretrati/pendenti da versare.

Giovanni Pizzati
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +3
reclamo/impugnazione per addebbiti precedenti


Explanation:
.

--------------------------------------------------
Note added at 1 hora (2008-07-13 01:33:01 GMT)
--------------------------------------------------

(Treccani)
reclamo s. m. [der. di reclamare].
2. a. Nel linguaggio giur., oltre a essere usato come sinon. generico di impugnazione, indica in partic. la domanda con cui si cerca di ottenere il riesame di un'ordinanza o di un decreto da parte dello stesso giudice che l'ha emanato,

--------------------------------------------------
Note added at 1 hora (2008-07-13 01:36:25 GMT)
--------------------------------------------------

addebbiti precedenti e già scaduti.

scadére v. intr. [lat. tardo excadēre, lat. classico excidĕre “cadere giù o fuori”, comp. di ex- e cadĕre “cadere
2. a. Giungere al termine stabilito per il pagamento oppure per l'esigibilità o il rimborso di una somma di denaro, con riferimento a titoli di credito e in generale a obbligazioni economiche, impegni e accordi privati o pubblici: devo andare in banca a pagare una cambiale che mi scade oggi; l'ultima rata della macchina mi scade fra quindici giorni; il contratto d'affitto scadrà l'anno prossimo

--------------------------------------------------
Note added at 22 horas (2008-07-13 22:33:15 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Gracias a ti Mariana.
Buena semana. :-)

gioconda quartarolo
Uruguay
Native speaker of: Native in SpanishSpanish
PRO pts in category: 8
Grading comment
Muchas gracias.-

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Oscar Romagnone: Ciao Gioconda, forse va aggiunto anche "in corso" (=pendiente de ingreso)?
2 hrs
  -> Grazie Oscar. :-)

agree  Claudia Carroccetto
4 hrs
  -> Grazie Claudia. ;-)

agree  Maura Affinita
11 hrs
  -> Gracias Maura. :-)

neutral  Giovanni Pizzati: Risparmia qualche "b", Gioconda!
11 hrs
  -> Anche se io di norma non do opinioni neutrali a nessuno, ti ringrazio lo stesso, eppure per avermi fatto notare che ho scritto una "b" in piú. Buona domenica Giovanni. :-)