KudoZ home » Spanish to Italian » Law: Contract(s)

servicio

Italian translation: servizio pubblico di collocamento


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Spanish term or phrase:servicio
Italian translation:servizio pubblico di collocamento
Entered by: Irene Argenti

00:10 Dec 16, 2010
Spanish to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law: Contract(s)
Spanish term or phrase: servicio
Buonasera a tutti,
ho un contratto a tempo indeterminato. in alto, accanto a Ministero del lavoro e dell'immigrazione trovo:"Servicio Publico de empleo Statal".... a cosa corrisponde? Immagino di perdermi in un bicchier d'acqua, sarà la stanchezza!
Grazie a tutti!
Irene Argenti
Italy
servizio pubblico di collocamento
Explanation:
http://www.seco.admin.ch/themen/00385/01880/index.html?lang=...
Selected response from:

Federico Moncini
Italy
Grading comment
grazie mille
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +5Servizio di Collocamento pubblico
Oscar Romagnone
5servizio pubblico di collocamento
Federico Moncini


  

Answers


11 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +5
Servizio di Collocamento pubblico


Explanation:
è un ufficio di collc
Se está descentralizando el servicio público de empleo (SPE) o se da a este mayor autonomía con respecto al gobierno central
Il servizio di collocamento pubblico è in fase di decentramento e/o sta conquistando una maggiore autonomia dal governo centrale,
http://eur-lex.europa.eu/Notice.do?mode=dbl&lang=it&ihmlang=...

IL SERVIZIO DI COLLOCAMENTO

L`Istituto Nazionale per l`Impiego (INEM - Instituto de Empleo - Servicio Público de Empleo Estatal) offre diversi servizi, tutti gratuiti, attraverso la sua rete di Uffici per l`impiego (Oficinas de Empleo) presenti su tutto il territorio nazionale: incontro tra domanda e offerta di lavoro, orientamento professionale, corsi di formazione per l`inserimento lavorativo, appoggio ad iniziative imprenditoriali, sostegno per i disoccupati.
Un analogo servizio di intermediazione, ma con il pagamento di una tariffa per la copertura delle spese sostenute, viene offerto dalle Agenzie di Collocamento (Agencias de Colocación), entità private senza fini di lucro che collaborano con il servizio pubblico nella ricerca del lavoro. L`elenco delle Agenzie è reperibile sul sito internet dell`INEM.
http://www.informagiovanibiella.it/infogio/inclusi_php/vis_a...

http://www.osec.ch/internet/osec/it/home/export/products/ini...


    Reference: http://www.comune.torino.it/infogio/schede/redirect/lavoro_t...
Oscar Romagnone
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 301
1 corroborated select project
in this pair and field What is ProZ.com Project History(SM)?

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Maria Assunta Puccini: Un caro saluto e buona giornata! :)
6 hrs
  -> grazie tante Maria Assunta, contraccambio l'augurio in anticipo di qualche ora ;-)

agree  renata de rugeriis
7 hrs
  -> molte grazie Renata e buon lavoro!

agree  Fregia
12 hrs
  -> grazie Federica e buona serata!

agree  Alessandra Bolognese
13 hrs
  -> grazie Alessandra, un saluto cordiale!

agree  Marianela Di Benedetto
1 day 9 hrs
  -> grazie Marianela e buona giornata!

1 day 9 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
servizio pubblico di collocamento


Explanation:
http://www.seco.admin.ch/themen/00385/01880/index.html?lang=...

Federico Moncini
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
grazie mille