KudoZ home » Spanish to Italian » Law (general)

afecciòn fiscal

Italian translation: incidenza fiscale


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Spanish term or phrase:afecciòn fiscal
Italian translation:incidenza fiscale
Entered by: Constantinos Faridis

11:52 Dec 12, 2010
Spanish to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law (general)
Spanish term or phrase: afecciòn fiscal
al margen de dicha inscripcion praticada se ha extendido una nota de afecciòn fiscal a las liquidaciones derivadas
giuproz
incidenza fiscale
Explanation:
#
posta - Wikipedia
- [ Μετάφραση αυτής της σελίδας ]
4 Incidenza; 5 Note; 6 Voci correlate; 7 Altri progetti .... dalle modalità di determinazione dei prezzi e dalla destinazione del gettito fiscale. ...
it.wikipedia.org/wiki/Imposta - Προσωρινά αποθηκευμένη - Παρόμοιες
#
Imposta - Concetti generali, Elementi dell'imposta ...
- [ Μετάφραση αυτής της σελίδας ]
11 set 2010 ... L'imposta è un tipo di tributo che nei paesi eredi del diritto romano è ... 2. Elementi dell'imposta 3. Classificazione 4. Incidenza 5. Note .... si va a delineare la differenza tra incidenza legale ed incidenza fiscale. ...
luirig.altervista.org/wkp/index.php?...
Selected response from:

Constantinos Faridis
Greece
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5annotazione fiscale a margine dell'atto
Giovanni Pizzati
4incidenza fiscaleConstantinos Faridis
3imposta ipotecaria
renata de rugeriis
3nota a magine
Maria Francesca Gangemi


  

Answers


32 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
incidenza fiscale


Explanation:
#
posta - Wikipedia
- [ Μετάφραση αυτής της σελίδας ]
4 Incidenza; 5 Note; 6 Voci correlate; 7 Altri progetti .... dalle modalità di determinazione dei prezzi e dalla destinazione del gettito fiscale. ...
it.wikipedia.org/wiki/Imposta - Προσωρινά αποθηκευμένη - Παρόμοιες
#
Imposta - Concetti generali, Elementi dell'imposta ...
- [ Μετάφραση αυτής της σελίδας ]
11 set 2010 ... L'imposta è un tipo di tributo che nei paesi eredi del diritto romano è ... 2. Elementi dell'imposta 3. Classificazione 4. Incidenza 5. Note .... si va a delineare la differenza tra incidenza legale ed incidenza fiscale. ...
luirig.altervista.org/wkp/index.php?...

Constantinos Faridis
Greece
Native speaker of: Greek
PRO pts in category: 25

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
nota a magine


Explanation:
^^

--------------------------------------------------
Note added at 2 hrs (2010-12-12 14:43:30 GMT)
--------------------------------------------------

aggiungo: nota a margine di un credito/vincolo fiscale

Maria Francesca Gangemi
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 8

5 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
annotazione fiscale a margine dell'atto


Explanation:
La afección fiscal es una nota que se practica al margen de la inscripción realizada en el folio de una finca registral cuando ésta es objeto de algún negocio jurídico que constituye la base imponible de los Impuestos de Transmisiones Patrimoniales y Actos Jurídicos Documentados y de Sucesiones y Donaciones. La práctica de esta nota marginal es obligatoria para el registro. Esta afección de los bienes transmitidos al pago de los Impuestos constituye una garantía para la Hacienda Pública a los efectos de asegurarse el cobro de las cantidades pendientes de pago por el devengo de los impuestos antes establecidos. Obtenido de "http://www.derecho.com/c/Afección_fiscal"


Giovanni Pizzati
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 91

1 day 1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
imposta ipotecaria


Explanation:
credo che la frase possa essere tradotta:
si è compilata una nota di imposta ipotecaria a margine di detta iscrizione relativamente a...

la /afección fiscal/ è un onere debitorio nei confronti del Tesoro. Non sono molto sicura se può trattarsi di una annotazione ipotecaria (ma non mi pare si parli di mutui o di surroga di mutuo nè compravendita immobile) poiché si descrive una /liquidación derivada/ perció direi imposta ipotecaria come tassa da pagare al Registro per l'iscrizione di un atto.


    Reference: http://www.ratioiuris.it/news.interna.php?notizia=989
    Reference: http://luirig.altervista.org/wkp/index.php?lemma=Imposta%20i...
renata de rugeriis
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in SpanishSpanish
PRO pts in category: 52