KudoZ home » Spanish to Italian » Law (general)

voluntad libre y debidamente informada

Italian translation: e alla libera e debitamente informata volontà del comparente


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Spanish term or phrase:voluntad libre y debidamente informada
Italian translation:e alla libera e debitamente informata volontà del comparente
Entered by: Irene Argenti

14:42 Feb 16, 2012
Spanish to Italian translations [PRO]
Law (general)
Spanish term or phrase: voluntad libre y debidamente informada
Salve a tutti. Lavoro su un testo giuridico.
Si tratta di un ACTA A INSTANCIA della società XXX dove compare il Sig. yyy in nome e per conto della società.
Trovo: "Yo, el Notario, doy fe de haber identificado al compareciente por el documento resenado en la comparecencia, de que a mi juicio, tiene capacidad para este otorgamiento, de que el otorgamiento se adecua a la legalidad, ***y a la voluntad libre y debidamente informada del compareciente, y de que el presente instrumento publico, queda extendido en dos folios de papel de uso exclusivo para documentos notariales numeros el del presente y el seguiente***"

è soprattutto la parte tra asterischi che mi crea confusione.
Per ora la mia resa sarebbe :"Io, il Notaio, dichiaro di aver identificato il comparente dal documento registrato durante l’udienza, che a mio parere, ha la capacità giuridica necessaria per il conferimento di questo atto, la cui concessione è conforme alla legge ***y a la voluntad libre y debidamente informada *** del comparente, e che questo strumento pubblico, è redatto in due fogli ad uso esclusivo dei documenti notarili ......(????).

Grazie a tutti
Irene Argenti
Italy
e alla libera e debitamente informata volontà del comparente
Explanation:
cos'è che ti confonde, esattamente?
Selected response from:

Alessandra Maugeri
Grading comment
grazie mille...mi perdevo in un bicchier d'acqua nella resa, non so perché!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4alla volontà pienamente libera e informata
CRISTINA RACCA
4e alla libera e debitamente informata volontà del comparente
Alessandra Maugeri


  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
e alla libera e debitamente informata volontà del comparente


Explanation:
cos'è che ti confonde, esattamente?

Alessandra Maugeri
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 4
Grading comment
grazie mille...mi perdevo in un bicchier d'acqua nella resa, non so perché!

8 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
alla volontà pienamente libera e informata


Explanation:
.

CRISTINA RACCA
United Kingdom
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 71