KudoZ home » Spanish to Italian » Law (general)

hecho de la naturaleza

Italian translation: calamità (o catastrofi) naturali

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Spanish term or phrase:hecho de la naturaleza
Italian translation:calamità (o catastrofi) naturali
Entered by: Cristina intern

16:50 Feb 21, 2018
Spanish to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law (general) / contratto
Spanish term or phrase: hecho de la naturaleza
Hechos de la naturaleza

In un elenco di cause per ritardi
Antonio Tomás Lessa do Amaral
calamità naturali
Explanation:
hechos de la naturaleza = eventi calamità naturali . . . . terremoti, uragani, frane, alluvioni.

dovuto a danni non dipendenti dal loro intervento e causati da calamità naturali

Come Richiedere Un Risarcimento Per Danni Da Calamità Naturale Agli Immobili
https://lavoroefinanza.soldionline.it/come-richiedere-un-ris...
All'interno di questa guida, andremo a occuparci di risarcimenti danni e, più specificatamente, come avete avuto l'opportunità di leggere attraverso il titolo, vedremo come richiedere un risarcimento per danni da calamità naturale agli altri immobili.
Nella vita, può capitare a chiunque di perdere un proprio bene o possesso a causa di ***terremoti, uragani, frane, alluvioni... Insomma, per qualsiasi tipo di calamità naturale***.

Vacanza rovinata dal maltempo? Ecco quando si ha diritto al rimborso
https://www.studiocataldi.it/news_giuridiche_asp/news_giurid...
Per questo i due turisti hanno diritto non solo al pregiudizio economico sofferto per la perdita di un giorno di vacanza ma anche a quello di natura non ... ritengono esenti da qualsiasi responsabilità (visto che il mancato godimento del viaggio è ***dovuto a danni non dipendenti dal loro intervento e causati da calamità naturali***).
Selected response from:

Cristina intern
Austria
Grading comment
Grazie. Revisore ha preferito catastrofi
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2calamità naturali
Cristina intern
4eventi naturali
Gianna Senesi
4cause naturali
Elena Zanetti
4Fatti naturali
Gianpaolo Rocchi


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Fatti naturali


Explanation:
Non sarebbe male avere un po' piu' di contesto.
http://www.dirittoprivatoinrete.it/fatti_ed_atti_giuridici.h...

Gianpaolo Rocchi
Nicaragua
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16
Notes to answerer
Asker: Grazie. Revisore ha preferito catastrofi


43 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
calamità naturali


Explanation:
hechos de la naturaleza = eventi calamità naturali . . . . terremoti, uragani, frane, alluvioni.

dovuto a danni non dipendenti dal loro intervento e causati da calamità naturali

Come Richiedere Un Risarcimento Per Danni Da Calamità Naturale Agli Immobili
https://lavoroefinanza.soldionline.it/come-richiedere-un-ris...
All'interno di questa guida, andremo a occuparci di risarcimenti danni e, più specificatamente, come avete avuto l'opportunità di leggere attraverso il titolo, vedremo come richiedere un risarcimento per danni da calamità naturale agli altri immobili.
Nella vita, può capitare a chiunque di perdere un proprio bene o possesso a causa di ***terremoti, uragani, frane, alluvioni... Insomma, per qualsiasi tipo di calamità naturale***.

Vacanza rovinata dal maltempo? Ecco quando si ha diritto al rimborso
https://www.studiocataldi.it/news_giuridiche_asp/news_giurid...
Per questo i due turisti hanno diritto non solo al pregiudizio economico sofferto per la perdita di un giorno di vacanza ma anche a quello di natura non ... ritengono esenti da qualsiasi responsabilità (visto che il mancato godimento del viaggio è ***dovuto a danni non dipendenti dal loro intervento e causati da calamità naturali***).

Cristina intern
Austria
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 168
Grading comment
Grazie. Revisore ha preferito catastrofi

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giovanna Alessandra Meloni
34 mins
  -> grazie Giovanna

agree  romina zanello
2 days 1 hr
  -> grazie Romina

57 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
cause naturali


Explanation:
.

Elena Zanetti
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 46
Notes to answerer
Asker: Grazie. Revisore ha preferito catastrofi


6 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
eventi naturali


Explanation:
Mi pare che se si tratta di un elenco di cause per ritardi,
si possa allora parlare di "eventi naturali".
Se un tronco di un albero si abbatte su una strada bloccando il traffico,
per esempio, non si può parlare di calamità.

Ciao!


Gianna Senesi
United Kingdom
Native speaker of: Native in ItalianItalian
Notes to answerer
Asker: Grazie. Revisore ha preferito catastrofi