mancomunado

Italian translation: servizio di prevenzione unico

Spanish to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law (general) / Prevención de riesgos laborales
Spanish term or phrase: mancomunado
servicio de prevención **mancomunado**

Ho tradotto con "Servizio di prevenzione congiunto" ma non mi convince del tutto...


Grazie!
Giovanna Alessandra Meloni
Italy
Italian translation:servizio di prevenzione unico
Explanation:
Una proposta, sulla base dell' Art. 31 del Dlgs 81/08

http://sicurezzalavoro.pmiservizi.it/normativa/dlgs-81-08/ar...

"Nei casi di aziende con più unità produttive nonché nei casi di gruppi di imprese, può essere istituito un unico servizio di prevenzione e protezione. I datori di lavoro possono rivolgersi a tale struttura per l’istituzione del servizio e per la designazione degli addetti e del responsabile."
Selected response from:

Federico Carozzo
Italy
Grading comment
Grazie!
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4condiviso
Mario Della Rocca
3servizio di prevenzione unico
Federico Carozzo


  

Answers


5 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
servizio di prevenzione unico


Explanation:
Una proposta, sulla base dell' Art. 31 del Dlgs 81/08

http://sicurezzalavoro.pmiservizi.it/normativa/dlgs-81-08/ar...

"Nei casi di aziende con più unità produttive nonché nei casi di gruppi di imprese, può essere istituito un unico servizio di prevenzione e protezione. I datori di lavoro possono rivolgersi a tale struttura per l’istituzione del servizio e per la designazione degli addetti e del responsabile."

Federico Carozzo
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 3
Grading comment
Grazie!

4 days   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
condiviso


Explanation:
Si parla di "Servizio condiviso" per molti servizi rivolti al pubblico, sia dal punto di vista dei fruitori (ad es. un servizio condiviso da più comuni), sia dal punto di vista di chi eroga il servizio (ad esempio nell'ambito dei servizi volti alla sicurezza sul lavoro, vi lavora un pool di specialisti).


    https://www.google.it/search?ei=4CU2W_vLOMewUfL2j6gO&q=%22servizio+condiviso%22+%2B+prevenzione&oq=%22servizio+condiviso%22+%2B+prevenzione&
    Reference: http://www.varios.cen7dias.es/contenido.php?boletin=78&secc=...
Mario Della Rocca
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 70