KudoZ home » Spanish to Italian » Management

conciliación de cuentas

Italian translation: (ri)conciliazione/regolarizzazione dei conti


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Spanish term or phrase:conciliación de cuentas
Italian translation:(ri)conciliazione/regolarizzazione dei conti
Entered by: Graciela Tozzi

16:22 Aug 9, 2006
Spanish to Italian translations [Non-PRO]
Management / conciliación de cuentas
Spanish term or phrase: conciliación de cuentas
sigo con le CV de tareas administrativas
gracias
dice: conciliación de cuentas, ingreso de operaciones contables, ecc
Graciela Tozzi
(ri)conciliazione/regolarizzazione dei conti
Explanation:
Ho trovato diversi riferimenti sia in contesto italiano che in contesto europeo (dove troverai testi paralleli IT/ES anche tratti dal regolamento finanziario) per conciliazione o riconciliazione dei conti nonché per regolarizzazione.

http://www.byte-code.com/infoglueDeliverLivePortalChef2/View...

http://www.credfed.com/serfactoringagrifactoring.htm

http://agenzialavoro.sirio.regione.lazio.it/allegati/mobbd.x...


Buon lavoro!
Laura
Selected response from:

Laura Iovanna
Grading comment
ho sceto proprio questa, grazie a tutti vanno i k per te
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1(ri)conciliazione/regolarizzazione dei conti
Laura Iovanna
3prospetto di conciliazione
Maria Assunta Puccini


  

Answers


3 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
prospetto di conciliazione


Explanation:
Creo que podría ser... mira esto:

"Il prospetto di conciliazione

E’ il documento contabile da accludere al conto economico che, partendo dai dati finanziari della

gestione corrente del bilancio (accertamenti – impegni), con l’aggiunta di elementi economici non

compresi nella gestione finanziaria, rileva il risultato economico finale."

http://www.commercialistatelematico.com/nuoviarticoli/pubbli...

Maria Assunta Puccini
Colombia
Native speaker of: Native in SpanishSpanish, Native in ItalianItalian

13 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
(ri)conciliazione/regolarizzazione dei conti


Explanation:
Ho trovato diversi riferimenti sia in contesto italiano che in contesto europeo (dove troverai testi paralleli IT/ES anche tratti dal regolamento finanziario) per conciliazione o riconciliazione dei conti nonché per regolarizzazione.

http://www.byte-code.com/infoglueDeliverLivePortalChef2/View...

http://www.credfed.com/serfactoringagrifactoring.htm

http://agenzialavoro.sirio.regione.lazio.it/allegati/mobbd.x...


Buon lavoro!
Laura


    Reference: http://europa.eu.int/smartapi/cgi/sga_doc?smartapi!celexapi!...
    Reference: http://europa.eu.int/smartapi/cgi/sga_doc?smartapi!celexapi!...
Laura Iovanna
Works in field
Native speaker of: Italian
Grading comment
ho sceto proprio questa, grazie a tutti vanno i k per te

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Maria Assunta Puccini: mi sembra che sia proprio questo ;)
1 hr
  -> gracias Maria Assunta!