KudoZ home » Spanish to Italian » Management

reposición

Italian translation: ricorso in opposizione


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Spanish term or phrase:reposición
Italian translation:ricorso in opposizione
Entered by: momo savino

10:02 Apr 4, 2008
Spanish to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Management / resoluciones
Spanish term or phrase: reposición
Visto el recurso de reposición interpuesto por ...

A cosa corrisponde?

Grazie
Momo
momo savino
Switzerland
ricorso per opposizione
Explanation:
ref. RAE:
de reforma, o ~ de reposición.

1. m. Der. El que se interpone para pedir a los jueces que reformen sus resoluciones, cuando estas no son sentencias.

ref. Eurodicautom :

http://iate.europa.eu/iatediff/SearchByQuery.do



--------------------------------------------------
Note added at 7 ore (2008-04-04 17:30:22 GMT)
--------------------------------------------------

si avete ragione, la versione corretta è ricorso in opposizione!
Selected response from:

Alessia Del Conte
Italy
Grading comment
Gracias a las tres
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2ricorso per opposizione
Alessia Del Conte
4ricorso amministrativo
Maura Affinita
2riposizionamento
Lucia Ghisu


Discussion entries: 1





  

Answers


27 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
ricorso amministrativo


Explanation:
Istanza diretta all'autorità giudiziaria o amministrativa per ottenere la tutela di un diritto o di un interesse. Zingarelli.

Maura Affinita
Native speaker of: Native in SpanishSpanish

30 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
riposizionamento


Explanation:
Senza maggiore contesto, è solo un'ipotesi... Sapere l'intera frase e di cosa si sta parlando aiuterebbe :)

Lucia Ghisu
Native speaker of: Native in ItalianItalian

47 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
ricorso per opposizione


Explanation:
ref. RAE:
de reforma, o ~ de reposición.

1. m. Der. El que se interpone para pedir a los jueces que reformen sus resoluciones, cuando estas no son sentencias.

ref. Eurodicautom :

http://iate.europa.eu/iatediff/SearchByQuery.do



--------------------------------------------------
Note added at 7 ore (2008-04-04 17:30:22 GMT)
--------------------------------------------------

si avete ragione, la versione corretta è ricorso in opposizione!


    Reference: http://www.ambientediritto.it/formulari/contenzioso%20ammini...
Alessia Del Conte
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 3
Grading comment
Gracias a las tres

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Maria Assunta Puccini: Ricorso IN opposizione
4 hrs

agree  xxxGabriella B.: ok IN
6 hrs