KudoZ home » Spanish to Italian » Mathematics & Statistics

bajo-moderado

Italian translation: da basso a moderato


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Spanish term or phrase:bajo-moderado
Italian translation:da basso a moderato
Entered by: María José Iglesias

10:40 Jul 6, 2007
Spanish to Italian translations [PRO]
Science - Mathematics & Statistics / Criterio di valutazione per test posturali
Spanish term or phrase: bajo-moderado
"Los valores de correlación entre la distancia alcanzada y el test de elevación de pierna recta fue ***bajo-moderado*** en hombres y moderado en mujeres"

In questa sezione sono riportati i valori derivanti dalla comparazione di determinati test posturali.

Non trovo un'espressione corretta per "bajo-moderado": forse "quasi moderato" oppure è preferibile "sottomoderato"?

Grazie a tutti
Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
da basso a moderato
Explanation:
Potrebbe anche essere quello che dice Lorella, ma quel trattino mi fa pensare che i valori potrebbero essere (forse), "da... a".
Supponendo che la loro scala fosse, per esempio:
basso, da basso a moderato, moderato, da moderato ad alto, alto...
potresti tradurre come "da basso a moderato".
Non sono per niente sicura, non conoscendo il settore, prendilo solo come idea.
Selected response from:

María José Iglesias
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4medio-bassoLorella Bernardo
3da basso a moderato
María José Iglesias


Discussion entries: 2





  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
medio-basso


Explanation:
Io direi "medio-basso"...

Lorella Bernardo
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

3 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
da basso a moderato


Explanation:
Potrebbe anche essere quello che dice Lorella, ma quel trattino mi fa pensare che i valori potrebbero essere (forse), "da... a".
Supponendo che la loro scala fosse, per esempio:
basso, da basso a moderato, moderato, da moderato ad alto, alto...
potresti tradurre come "da basso a moderato".
Non sono per niente sicura, non conoscendo il settore, prendilo solo come idea.


María José Iglesias
Italy
PRO pts in category: 4