KudoZ home » Spanish to Italian » Mechanics / Mech Engineering

1 horno de desarenado

Italian translation: 1 forno per sterramento


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Spanish term or phrase:1 horno de desarenado
Italian translation:1 forno per sterramento
Entered by: CRISTINA RACCA

17:27 Feb 17, 2009
Spanish to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Mechanics / Mech Engineering / 1 horno de desarenado
Spanish term or phrase: 1 horno de desarenado
Si tratta di uno dei macchinari presenti in una fonderia. Saluti Filo
filo
1 forno per sterramento
Explanation:
Vedi riferimenti qui sotto. Il termine si riferisce alle operazioni di pulitura del pezzo finito.

NR. 2 HORNOS DE DESARENADO
http://www.prosubfor.com/Media/Pdf/0155-ES-PM.pdf

2 FORNI STERRAMENTO
http://www.reboldi.it/it/produzione.html

Selected response from:

CRISTINA RACCA
United Kingdom
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1forno sabbiatorebluca
41 forno per sterramento
CRISTINA RACCA
Summary of reference entries provided
Desarenador
Claudia Carroccetto

  

Answers


47 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
forno sabbiatore


Explanation:
Quando la fusione avviene in forme ,o stampi, di sabbia il pezzo deve poi essere ripulito dalle impurità ,tale processo viene chiamato sabbiatura o sand-blasting.
Spero ti possa servire

bluca
Mexico
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Sele
4 mins

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
1 forno per sterramento


Explanation:
Vedi riferimenti qui sotto. Il termine si riferisce alle operazioni di pulitura del pezzo finito.

NR. 2 HORNOS DE DESARENADO
http://www.prosubfor.com/Media/Pdf/0155-ES-PM.pdf

2 FORNI STERRAMENTO
http://www.reboldi.it/it/produzione.html



CRISTINA RACCA
United Kingdom
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 20




Reference comments


44 mins
Reference: Desarenador

Reference information:
Desarenador es una estructura diseñada para retener la arena que traen las aguas servidas o las aguas superficiales a fin de evitar que ingresen, al canal de aducción, a la central hidroeléctrica o al proceso de tratamiento y lo obstaculicen creando serios problemas.

Existen varios tipos de desarenadores, los principales son:

* Desarenador Longitudinal;
* Desarenador de vórtice.
http://es.wikipedia.org/wiki/Desarenador

Avendo anche pochi risultati la versione originale, deduco che ci sia qualcosa che non va. L'unica interpretazione che riesco a dare è "forno con filtro anti-sabbia" o magari "forno con filtro anti-scorie". Premetto comunque che non ho trovato alcun riferimento sulla rete.
Spero, ad ogni modo, che il mio suggerimento ti possa servire. Buon lavoro!

--------------------------------------------------
Note added at 16 ore (2009-02-18 09:39:30 GMT)
--------------------------------------------------

Ciao Filo! La tua soluzione potrebbe essere un buon compromesso, anche se in questo caso opterei per "forno sterrosabbiatore".
Spero che il mio consiglio di sia utile. Buona giornata e buon lavoro! :)

Claudia Carroccetto
Spain
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 2
Note to reference poster
Asker: Ciao Claudia, grazie per il messaggio, io avevo pensato anche a "forno di sterrosabbiatrice" che ne pensi?