estimulación temprana

Italian translation: stimolazione precoce

Spanish term or phrase:estimulación temprana
Italian translation:stimolazione precoce

09:56 Jan 28, 2003
Spanish to Italian translations [PRO]
Medical
Spanish term or phrase: estimulación temprana
Contesto:"Mi problema actualmente es que no encuentro quien me ayude a corroborar
o descartar por laboratorio el Dx. Clínico y me brinde información para
apoyarlo, pues estoy dándole dentro de la asistencia social,
Estimulación
Temprana y ya empieza a caminar con torpeza..."

= stimolazione precoce??
erme
Italy
Stimolazione precoce
Explanation:
Stavo pensando alla parola giusta ed era proprio la tua risposta

--------------------------------------------------
Note added at 2003-01-28 10:03:09 (GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

En este sitio Web especializado puedes encontrar el texto tanto en italiano como en español

http://www.ciberaula.net/pic-comenius/revista1998/pagina15.h...

(...) niños que presentan problemas de desarrollo y aprendizaje y da terapias para dislexia, dislalia, psicomotricidad, problemas de motivación y habilidades para el estudio, estimulación temprana, etc.


(...) bambini che presentano problemi di sviluppo e apprendimento e offre terapie per la dislessia, la dislalia, la psicomotricità e per problemi di motivazione e capacità di studio, stimolazione precoce, etc.
Selected response from:

Carmen Cuervo-Arango
Spain
Grading comment
Grazie Carmen!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1Stimolazione precoce
Carmen Cuervo-Arango
4stimolazione precoce
Fernando Muela Sopeña


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
Stimolazione precoce


Explanation:
Stavo pensando alla parola giusta ed era proprio la tua risposta

--------------------------------------------------
Note added at 2003-01-28 10:03:09 (GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

En este sitio Web especializado puedes encontrar el texto tanto en italiano como en español

http://www.ciberaula.net/pic-comenius/revista1998/pagina15.h...

(...) niños que presentan problemas de desarrollo y aprendizaje y da terapias para dislexia, dislalia, psicomotricidad, problemas de motivación y habilidades para el estudio, estimulación temprana, etc.


(...) bambini che presentano problemi di sviluppo e apprendimento e offre terapie per la dislessia, la dislalia, la psicomotricità e per problemi di motivazione e capacità di studio, stimolazione precoce, etc.


Carmen Cuervo-Arango
Spain
Native speaker of: Spanish
PRO pts in pair: 55
Grading comment
Grazie Carmen!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  elrubio
1 min

3 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
stimolazione precoce


Explanation:
Yo creo que sí.

Gravidanza e maternità - Psicologia - Il bambino e la strada: i ...
... Il confronto di diverse tecniche di transfert permette di rilevare dei punti comuni
e delle differenze nella stimolazione precoce del bebè e nel rapporto mamma ...
www.babyitalia.com/reference/art087.htm - 14k - En caché - Páginas similares



--------------------------------------------------
Note added at 2003-01-28 10:02:10 (GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Sólo para corroborar:

L’insegnamento si sofferma con particolare cura sul comportamento del Canis familiaris e sulle componenti fondamentali del linguaggio tipico della specie. I soggetti molto giovani (meno di dodici settimane di età) con la stimolazione precoce e tecniche molto semplici hanno l\'opportunità di sviluppare sensibilmente l\'intelligenza, predisponendosi ad avere maggiore capacità di apprendimento anche nell\'età adulta.

Fernando Muela Sopeña
Spain
Native speaker of: Native in SpanishSpanish
PRO pts in pair: 11