KudoZ home » Spanish to Italian » Music

pinchada festivalera

Italian translation: mix da festival

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Spanish term or phrase:pinchada festivalera
Italian translation:mix da festival
Entered by: Biagio Schettino

01:02 Dec 29, 2016
Spanish to Italian translations [PRO]
Music
Spanish term or phrase: pinchada festivalera
Salve,

si tratta di un blog musicale:

"En la lista agrupamos lo mejor de una pinchada festivalera para que no pares de bailar."

Avete qualche suggerimento?

Grazie

s.
Simone Giovannini
Italy
mix da festival
Explanation:
pinchar=mixare
il termine "festival" richiama un'atmosfera di festa della musica (qualsiasi genere esso sia)
mix da festival rimane più omogeneo al contesto
Selected response from:

Biagio Schettino
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +2mix da festival
Biagio Schettino
3le hit/pezzi più famose per un clima da festival
Elena Zanetti
3musica allegra (e dal buon ritmo) per festeggiare
Cristina intern


  

Answers


6 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
musica allegra (e dal buon ritmo) per festeggiare


Explanation:
Qual è la musica perfetta per una festa? Generalmente, la musica per un party dovrebbe essere allegra e non richiedere molta attenzione per essere apprezzata. Le canzoni dalla struttura complessa, quelle troppo elaborate e quelle tristi e deprimenti vanno evitate. Magari puoi posizionarne una alla fine della compilation.
Nel dubbio, scegli della musica orecchiabile e dal buon ritmo. Alcuni generi sono preferibili ad altri: R&B moderno, pop influenzato dal R&B, dance pop, hip-hop, reggae, pop e pop-punk. La musica classica, i cantautori e l'indie rock malinconico (come quello dei Neutral Milk Hotel e dei Modest Mouse) vanno messi da parte nella maggior parte dei casi.
http://it.wikihow.com/Creare-un-Grande-Mix-Musicale-per-una-...


Cristina intern
Austria
Native speaker of: Native in ItalianItalian

16 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
le hit/pezzi più famose per un clima da festival


Explanation:
pinchada.. pinchar discos

Elena Zanetti
Italy
Native speaker of: Italian

2 days 17 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
mix da festival


Explanation:
pinchar=mixare
il termine "festival" richiama un'atmosfera di festa della musica (qualsiasi genere esso sia)
mix da festival rimane più omogeneo al contesto


    https://es.wikipedia.org/wiki/Festival
Biagio Schettino
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  itaLINGO: mi piace :-)
2 days 16 hrs

agree  Laura Miccoli
16 days