KudoZ home » Spanish to Italian » Other

sol que alumbra mi vida

Italian translation: sole che illumini la mia vita...


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Spanish term or phrase:sol que alumbra mi vida
Italian translation:sole che illumini la mia vita...
Entered by: flaviofbg

01:46 Dec 18, 2001
Spanish to Italian translations [Non-PRO]
Spanish term or phrase: sol que alumbra mi vida
aveces no sé que decir ni que hacer y me desespero; y le confieso a mi boca, le digo temblando, suspirando entre copas que es con tu piel con lo que yo sueño de noche y es que eres lo mas importante para mí y eso nadie lo puede evitar.
christ
sole che illumini la mia vita...
Explanation:
...a volte non so cosa dire ne cosa fare e mi dispero; e confesso alla mia bocca, le dico tremando, sospirando fra i calici, che è la tua pelle che sogno di notte, che sei la cosa più importante per me, e ciò nessuno lo può negare.

***

Hola, espero haberte ayudado :)

El texto es precioso!

Flavio
Selected response from:

flaviofbg
Spain
Grading comment
Graded automatically based on peer agreement. KudoZ.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +2sole che illumini la mia vita...
flaviofbg
4 +1luce del mio camminoPaolo Ercolani
4luce della mia vitaacerboni


  

Answers


9 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
luce del mio cammino


Explanation:
So che non si tratta di una traduzione letterale del resto credo che soluzioni piú letterali quali " il sole che illumina la mia vita" o "la luce della mia vita" siano valide ma meno adeguate al constesto.
A te la scelta. Saluti.

Paolo Ercolani
Spain
PRO pts in pair: 8

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Lucia CDEL: luce della mia vita non è poi così male, però mi piace anche la tua interpretazione. Ciao
7 hrs

15 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +2
sole che illumini la mia vita...


Explanation:
...a volte non so cosa dire ne cosa fare e mi dispero; e confesso alla mia bocca, le dico tremando, sospirando fra i calici, che è la tua pelle che sogno di notte, che sei la cosa più importante per me, e ciò nessuno lo può negare.

***

Hola, espero haberte ayudado :)

El texto es precioso!

Flavio

flaviofbg
Spain
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in SpanishSpanish
PRO pts in pair: 324
Grading comment
Graded automatically based on peer agreement. KudoZ.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Nicola (Mr.) Nobili
16 hrs
  -> Grazie Nicola :)

agree  Teresalba
26 days
  -> Grazie Teresa :)

1 day 8 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
luce della mia vita


Explanation:
Trovo comunque valide le due risposte precedenti. Il testo è molto piacevole e trovo che questo mixage renda bene l'idea.

acerboni
PRO pts in pair: 2