KudoZ home » Spanish to Italian » Other

Gobierno Fondomonetarista

Italian translation: Governo Fondo-Monetarista


17:15 Jan 4, 2002
Spanish to Italian translations [PRO]
Spanish term or phrase: Gobierno Fondomonetarista
La pequeña burguesía de la Ciudad Autónoma no actuó en forma "espontánea" sino revolucionaria; en lugar de dejarse llevar por su "instinto" de temor a los asaltos a supermercados, se orientó por una reflexión superior *que la continuidad del gobierno fondomonetarista era ya una amenaza mortal contra todo el pueblo que vive y muere de su trabajo
Grazie
Ciao
Paola Paliotti
Italy
Italian translation:Governo Fondo-Monetarista
Explanation:
Ciao Paola,

assolutamente fondo-monetarista ma con linetta. Ecco qualche esempio "en uso" come direbbe la mia professoressa di Traduzione allo spagnolo.


... annientando l’opposizione sociale ed armata. E’ la stessa strategia fondo-monetarista
che ha determinato la dollarizzazione dell’economia del Salvador e dell ...
www.nuovacolombia.org/csbolivar/stampa100201.htm

... con determinazione altrettanto ferrea i dettami del neo-liberalismo fondo-monetarista),
cominciava a esagerare. Nonostante la sua costituzione glielo proibisse ...
ilmanifesto.gelma.net/2000/05.Maggio/26-Maggio-2000/art35.htm

Spero di averti aiutato!
Flavio
Selected response from:

flaviofbg
Spain
Grading comment
Grazie Flavio e anche a gli altri.
Ciao, Paola
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5Governo Fondo-Monetarista
flaviofbg
4d'accordo sulla traduzione
CLS Lexi-tech
4governo fondomonetarista
Pasquale Capo


  

Answers


5 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
governo fondomonetarista


Explanation:
penso si tratta di un governo a cui piace prestarsi denaro dal Fondo Monetario Internazionale. Ciao, PC

Pasquale Capo
Canada
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in EnglishEnglish
PRO pts in pair: 13

5 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
d'accordo sulla traduzione


Explanation:
ma direi che governo fondomonetarista significa un governo al traino del FMI, delle sue politiche di aggiustamento strutturale; per questo la frase continua dicendo che costituiva una minaccia per la gente che ha solo le proprie braccia, e cioe' che vive e muore del suo lavoro.
Ho appena finito di tradurre parte di un libro dal titolo "Umanizzare lo sviluppo" che trattava proprio di questa tematica, degli effetti perversi delle politiche del FMI.

buon lavoro
paola l m


CLS Lexi-tech
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 4

16 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
Governo Fondo-Monetarista


Explanation:
Ciao Paola,

assolutamente fondo-monetarista ma con linetta. Ecco qualche esempio "en uso" come direbbe la mia professoressa di Traduzione allo spagnolo.


... annientando l’opposizione sociale ed armata. E’ la stessa strategia fondo-monetarista
che ha determinato la dollarizzazione dell’economia del Salvador e dell ...
www.nuovacolombia.org/csbolivar/stampa100201.htm

... con determinazione altrettanto ferrea i dettami del neo-liberalismo fondo-monetarista),
cominciava a esagerare. Nonostante la sua costituzione glielo proibisse ...
ilmanifesto.gelma.net/2000/05.Maggio/26-Maggio-2000/art35.htm

Spero di averti aiutato!
Flavio



    Reference: http://www.google.com
    Reference: http://europa.eu.int/eurodicautom/
flaviofbg
Spain
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in SpanishSpanish
PRO pts in pair: 324
Grading comment
Grazie Flavio e anche a gli altri.
Ciao, Paola