KudoZ home » Spanish to Italian » Other

pista de atletismo sintetica

Italian translation: pista d'atletica in sintetico


11:44 Jan 17, 2003
Spanish to Italian translations [PRO]
Spanish term or phrase: pista de atletismo sintetica
si tratta dei lavori di costruzione di un centro sportivo.
Si elencano: gimnasio cubierto, pista de atletismo sintetica, dependencias anexas
sonia beraha
Italian translation:pista d'atletica in sintetico
Explanation:
E' superfluo fare il riferimento al sintetico poiché non esiste pista d'atletica che non sia costruita con materiale sintetico.
Al limite si traduca: pista d'atletica in (materiale) sintetico
Selected response from:

elrubio
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1pista d'atletica in sinteticoelrubio
4pista sintetica di atletica
Fernando Muela
4pista di atletica in terreno sinteticoMarina Zinno
4pista d'atletica sintetica
Sarah Ponting
2pista per l'atletica sinteticaxxxEDLING


  

Answers


2 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
pista per l'atletica sintetica


Explanation:
+

xxxEDLING
PRO pts in pair: 12

8 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
pista d'atletica sintetica


Explanation:
"All'interno del parco si trova lo Stadio Nazionale, con una pista
d'atletica sintetica per effettuare allenamenti di velocità."

--------------------------------------------------
Note added at 2003-01-17 11:56:58 (GMT)
--------------------------------------------------

Ma forse è più usato PISTA DI ATLETICA, es.

\"Pista di atletica via Marconi (stadio comunale). \"
www.romanoonline.it/Sport/pista_atletica.htm

Spesso anche solo pista atletica, es.

\"Pista atletica e teatro (Rivoli).\"
www.torino-internazionale.org/ mappa/schede.php?idprg=111


    Reference: http://www.runtheplanet.com/location7.php?l=937
Sarah Ponting
Italy
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in pair: 16

11 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
pista di atletica in terreno sintetico


Explanation:
Sinceramente non so cosa intendano per sintetica.
Faccio atletica leggera da 15 anni e le piste sono in tartan solitamente.

Altrimenti si puo' mettere "pista di atletica in terreno sintetico" o anche in "materiale sintetico"

Magari sono quelle al coperto..

riprendo da un sito:
"... n. 1 grande palestra attrezzata 3 campi da tennis 1 campo di calcio regolamentare
con pista d'atletica in terreno sintetico 1 campo di calcetto."

Marina Zinno
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 14

13 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
pista sintetica di atletica


Explanation:
Espero que te sirva.

Reports - Muro di sostegno in blocchi di cls Allan Block con le ...
... Il progetto comprendeva 8000m 2 di pista sintetica di atletica, un campo di football
regolamentare, una gradinata con 4000 posti a sedere, cabine per la stampa ...
www.huesker.com/italia/report4.html - 11k - En caché - Páginas similares

Centro Sportivo Saini
... sci di fondo; pattinaggio e hockey. attrezzature sportive: 1 pista
sintetica di atletica leggera di mt. 400 a 6 corsie, rettilineo ...
www.comune.milano.it/.../964534c83080f0ee01256862006ae766/ 7526ce2273146961c1256a4f0048e899?OpenDocument - 7k - En caché - Páginas similares


Fernando Muela
Spain
Native speaker of: Native in SpanishSpanish
PRO pts in pair: 11

28 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
pista d'atletica in sintetico


Explanation:
E' superfluo fare il riferimento al sintetico poiché non esiste pista d'atletica che non sia costruita con materiale sintetico.
Al limite si traduca: pista d'atletica in (materiale) sintetico

elrubio
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 21

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  giampy: giusto, al limite se si tratta di un materiale particolare, questo viene mensionato.
11 mins

neutral  Russ: menzionato, giampy!
5 days