sogueadas

Italian translation: intarsiato

Spanish term or phrase:sogueado
Italian translation:intarsiato
Entered by: erme

12:26 May 13, 2003
Spanish to Italian translations [PRO]
Spanish term or phrase: sogueadas
Pietre sogueadas dell’architettura preromanica
erme
Italy
intarsiate
Explanation:
v. il sito riportato..........cmq ce ne sono molti altri dal quale si può dedurre il termine.
Selected response from:

laura rutigliano
Grading comment
Ottimo, grazie mille Laura!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1intarsiate
laura rutigliano
2a forma di corda
Eleonora Montanari


  

Answers


42 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
intarsiate


Explanation:
v. il sito riportato..........cmq ce ne sono molti altri dal quale si può dedurre il termine.


    Reference: http://www.romanicoaragones.com/0-Jacetania/951-Otal1.htm
laura rutigliano
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 18
Grading comment
Ottimo, grazie mille Laura!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Svetlana Margine
1 day 20 hrs

45 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
a forma di corda


Explanation:
Non ho trovato un corrispondente in italiano, ma ti passo ugualmente queste definizioni, sperando ti possano aiutare.

sogueado. Decoración característica del arte asturiano, que recibe ese nombre por semejar en su dibujo una cuerda gruesa o soga
[http://www.creha.com/diccionario/glosario/sogueado.htm]

Sogueado: Decoración con forma de sogas o cuerdas.

Potrebbe essere qualcosa del tipo "fregio a forma di corda"; "struttura a forma di corda"; "motivo a forma di corda"

Eleonora Montanari
Spain
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 8