KudoZ home » Spanish to Italian » Poetry & Literature

marcas

Italian translation: segni identificativi


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Spanish term or phrase:marcas
Italian translation:segni identificativi
Entered by: Fiamma Lolli

16:20 Feb 14, 2007
Spanish to Italian translations [PRO]
Art/Literary - Poetry & Literature
Spanish term or phrase: marcas
Dalla trama de "El sol del membrillo":

"Se puede seguir el proceso creativo desde la preparación del lienzo, las diferentes marcas, la paleta, los pinceles, hasta la difícil decisión de abandonar el trabajo..."

Cosa si intende per "marcas", nella pittura? Impronte credo di no...
erme
Italy
segni (e leggi perché)
Explanation:
Sono andata sul sito del film e si vede foto dopo foto il pittore fare dei segni sui frutti, con della biacca, per capire meglio come i raggi del sole mutino al mutare dei frutti che maturano; anche la sinossi spiega chiaramente che proprio questa è l'essenza del film. Spiega Erice, il regista:
"Porque en un momento como el presente, en el que la inflación audiovisual ha llegado a extremos inimaginables, la cuestión que se impone, más que nunca, es la siguiente: cómo hacer visible pintar, filmar una imagen."
Tutto qui!
Selected response from:

Fiamma Lolli
Italy
Grading comment
Grazie!!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5segni (e leggi perché)
Fiamma Lolli
2 +3tratti/pennellate
Gianluigi Desogus, PhD


  

Answers


14 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5 peer agreement (net): +3
tratti/pennellate


Explanation:
Azzardo... che siano i tratti o le pennellate sulla tela?

Gianluigi Desogus, PhD
Portugal
Native speaker of: Italian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Carolina Ramos: secondo me, è tratti, non pennellate
32 mins
  -> sì, "tratti" era la prima possibilità che m'era venuta in mente

agree  Silvia Blanco: si
16 hrs
  -> Grazie,

agree  Marina56: ok
1 day17 hrs
  -> grazie, Gigi

2 days6 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
segni (e leggi perché)


Explanation:
Sono andata sul sito del film e si vede foto dopo foto il pittore fare dei segni sui frutti, con della biacca, per capire meglio come i raggi del sole mutino al mutare dei frutti che maturano; anche la sinossi spiega chiaramente che proprio questa è l'essenza del film. Spiega Erice, il regista:
"Porque en un momento como el presente, en el que la inflación audiovisual ha llegado a extremos inimaginables, la cuestión que se impone, más que nunca, es la siguiente: cómo hacer visible pintar, filmar una imagen."
Tutto qui!


    Reference: http://www.clubcultura.com/clubcine/sol_membrillo/home.htm
Fiamma Lolli
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 36
Grading comment
Grazie!!