KudoZ home » Spanish to Italian » Poetry & Literature

angel de la guarda

Italian translation: Angelo custode


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Spanish term or phrase:Ángel de la guarda
Italian translation:Angelo custode
Entered by: Gaetano Silvestri Campagnano

17:58 Dec 16, 2010
Spanish to Italian translations [PRO]
Art/Literary - Poetry & Literature / narrazione marinara
Spanish term or phrase: angel de la guarda
Hoy, es la máquina la impulsadora del barco, algo exacto, matemático, medido; antes, era el viento, algo caprichoso, impalpable, fuera de nosotros. «Llevamos el Angel de la Guarda en la lona de nuestras velas», me decía don Ciriaco, un viejo capitán de fragata muy inteligente y muy romántico; «llevamos la fuerza en nuestra carbonera», puede decir el capitán de hoy.

angel de la guarda è un'isola, > ???

capitolo II Las inquietudes de Shanti Andía
pio baroja
CLAUDIA MULAS
angelo custode
Explanation:
.
Selected response from:

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Grading comment
gracias! :)
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +9angelo custode
Gaetano Silvestri Campagnano
5Angelo Custode
Marianela Di Benedetto
4 +1angelo custode
Yaotl Altan
4 +1angelo custodeMassimiliano Misturelli
4angelo di bontá,custode
Vladimir Martinez


  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +9
angelo custode


Explanation:
.

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 34
Grading comment
gracias! :)

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Laura Franchini: è proprio lui!
1 min
  -> Grazie mille Laura: del resto in inglese è pure "Guardian Angel". :-)

agree  Anna Maria Petruzzella: Ciao, Gaetano!
21 mins
  -> Grazie e Ciao Anna Maria

agree  Marina56: Ok, o Ángel Guardián
2 hrs
  -> Grazie mille Marina

agree  francy2012: http://metafisica.galeon.com/enlaces1765676.html
6 hrs
  -> Grazie Francy

agree  Maria Assunta Puccini
8 hrs
  -> Grazie Maria Assunta

agree  Chiara Chieregato
12 hrs
  -> Grazie Chiara

agree  SYLVY75: concordo. Ciao, Geatano! :)
13 hrs
  -> Grazie mille e Ciao Sylvy :-)

agree  Marianela Di Benedetto: ''ángel de la guardia, no me dejes ni de noche ni de día...'' concordo
15 hrs
  -> Grazie mille Marianela

agree  Cristian Campani
1 day 16 hrs
  -> Grazie Cristian

6 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
angelo custode


Explanation:
Mi pare che l'autore tracci un parallelo tra un mondo tecnologicizzato e uno in cui le forze che non dipendono da noi la fanno da padrone

Massimiliano Misturelli
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12
Notes to answerer
Asker: sì,un parallelo tra il modo di navigare di un tempo che si basava sull'avventura e la fortuna e quello di oggi tecnologico e stabilito. però ho trovato solo x definizione il nome di un'isola in prossimità del messico, mi sa....... :D grazie


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Maria Assunta Puccini
8 hrs

5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
angelo custode


Explanation:


--------------------------------------------------
Note added at 6 mins (2010-12-16 18:05:38 GMT)
--------------------------------------------------

http://it.wikipedia.org/wiki/Angelo_custode

L'angelo custode è un angelo che, secondo la tradizione cristiana, accompagna ogni uomo nella vita, aiutandolo nelle difficoltà e guidandolo verso Dio. L'angelo è invocato con la tradizionale preghiera dell'Angelo di Dio.



Yaotl Altan
Mexico
Native speaker of: Native in SpanishSpanish, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Maria Assunta Puccini
8 hrs

7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
angelo di bontá,custode


Explanation:
angelo tutelare

Vladimir Martinez
Spain
Specializes in field
Native speaker of: Native in SpanishSpanish
PRO pts in category: 4

15 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
Angelo Custode


Explanation:
Attenzione: la lona, si riferisce alla tela della vela.... e poeticamente, vuol dire che la vela della loro barca è guidata e custodita dall'angelo....

Marianela Di Benedetto
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in SpanishSpanish
PRO pts in category: 4