KudoZ home » Spanish to Italian » Poetry & Literature

debe de sonar

Italian translation: ti dirà qualcosa / ti suonerà/sembrerà familiare

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Spanish term or phrase:te debe de sonar
Italian translation:ti dirà qualcosa / ti suonerà/sembrerà familiare
Entered by: Silvia Pellacani

16:59 Apr 1, 2018
Spanish to Italian translations [PRO]
Art/Literary - Poetry & Literature
Spanish term or phrase: debe de sonar
A estas alturas te debe de sonar el nombre de...
Come si potrebbe rendere questa frase? E' un libro per bambini, quindi sarebbe meglio un linguaggio semplice :-)
Grazie!
Gaia Sibilla
Italy
ti dirà qualcosa / ti suonerà/sembrerà familiare
Explanation:
"A estas alturas **te debe de sonar** el nombre de..."
=> "A questo punto il nome di... **ti dirà qualcosa / ti suonerà/sembrerà familiare**."

sonar: 7. intr. coloq. Dicho de una cosa: Resultar vagamente conocida. http://dle.rae.es/?id=YLoFvGN|YLtrBQv

sonarle algo a alguien: (resultar conocido) non essere nuovo, essere familiare, dire qualcosa
[il Grande dizionario di Spagnolo Zanichelli]


--------------------------------------------------
Note added at 33 Min. (2018-04-01 17:32:34 GMT)
--------------------------------------------------

sonar: 4 fig fam suonare, essere familiare http://www.grandidizionari.it/Dizionario_Spagnolo-Italiano/p...

"suonare familiare" https://www.google.it/search?q="suonare familiare"

"ti suonerà familiare" https://www.google.it/search?q="ti suonerà familiare"

deber de + inf. [expresando probabilidad, suposición] => futuro
Selected response from:

Silvia Pellacani
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1ti dirà qualcosa / ti suonerà/sembrerà familiare
Silvia Pellacani
4 +1deve ricordarti qualcosa / non può esserti/sembrarti nuovo
Gaetano Silvestri Campagnano


  

Answers


20 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
deve ricordarti qualcosa / non può esserti/sembrarti nuovo


Explanation:
.

--------------------------------------------------
Note added at 24 min (2018-04-01 17:23:19 GMT)
--------------------------------------------------

Oppure: "non può essere nuovo per te il nome..."

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 34

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  JohnMcDove
2 hrs
  -> Grazie mille John e buona Pasqua

28 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
ti dirà qualcosa / ti suonerà/sembrerà familiare


Explanation:
"A estas alturas **te debe de sonar** el nombre de..."
=> "A questo punto il nome di... **ti dirà qualcosa / ti suonerà/sembrerà familiare**."

sonar: 7. intr. coloq. Dicho de una cosa: Resultar vagamente conocida. http://dle.rae.es/?id=YLoFvGN|YLtrBQv

sonarle algo a alguien: (resultar conocido) non essere nuovo, essere familiare, dire qualcosa
[il Grande dizionario di Spagnolo Zanichelli]


--------------------------------------------------
Note added at 33 Min. (2018-04-01 17:32:34 GMT)
--------------------------------------------------

sonar: 4 fig fam suonare, essere familiare http://www.grandidizionari.it/Dizionario_Spagnolo-Italiano/p...

"suonare familiare" https://www.google.it/search?q="suonare familiare"

"ti suonerà familiare" https://www.google.it/search?q="ti suonerà familiare"

deber de + inf. [expresando probabilidad, suposición] => futuro

Silvia Pellacani
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  JohnMcDove
2 hrs
  -> Thanks :-)