han aclarado

Italian translation: siamo/ si è venuti a capo di ogni grattacapo

Spanish to Italian translations [PRO]
Art/Literary - Poetry & Literature
Spanish term or phrase: han aclarado
Y colorín, colorado estas charadas se han aclarado...
Un libro di indovinelli termina con questa frase. E' una versione leggermente modificata del modo di terminare una storia in spagnolo. Qui si è cambiato un termine ma si è mantenuta la rima.
Idee simpatiche per renderlo in italiano, magari in rima?

Io pensavo a ... E alla fine questi indovinelli sono stati risolti...
Gaia Sibilla
Italy
Italian translation:siamo/ si è venuti a capo di ogni grattacapo
Explanation:
un'idea..
Selected response from:

Elena Zanetti
Italy
Grading comment
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4Tra un indovinello e l'altro, il tempo è passato, ed ogni tranello è stato rivelato
Vincenzo Mocerino
3siamo/ si è venuti a capo di ogni grattacapo
Elena Zanetti


  

Answers


23 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
siamo/ si è venuti a capo di ogni grattacapo


Explanation:
un'idea..

Elena Zanetti
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 47

2 days 21 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Tra un indovinello e l'altro, il tempo è passato, ed ogni tranello è stato rivelato


Explanation:
Credo che questo possa essere un modo simpatico di mantenere lo spirito del testo originale evitando di sacrificare la rima

Vincenzo Mocerino
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4