KudoZ home » Spanish to Italian » Psychology

de forma unilateral

Italian translation: in maniera univoca


16:42 Nov 17, 2013
Spanish to Italian translations [Non-PRO]
Psychology
Spanish term or phrase: de forma unilateral
"Siempre que un profesional de la salud utiliza un medio externo al paciente de forma unilateral (fármaco, acupuntura, masaje, mensajes sugestivos, refuerzo y dinámicas de aprendizaje...) donde éste adopta una posición pasiva se está utilizando una técnica terapéutica de índole psíquica,somática, energética o psicosomática."
Lorenzo Carbone
Italian translation:in maniera univoca
Explanation:
Un'opzione. Spero sia utile
Selected response from:

Maria Francesca Gangemi
Grading comment
Thanks.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4in maniera univoca
Maria Francesca Gangemi
3unilateralmente
Valeria Uva


  

Answers


2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
in maniera univoca


Explanation:
Un'opzione. Spero sia utile

Maria Francesca Gangemi
Works in field
Native speaker of: Italian
Grading comment
Thanks.

15 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
unilateralmente


Explanation:
Non sono esperta del settore, per cui non so se si tratta di terminologia, ma 'unilateralmente' in questo contesto ha senso in quanto il paziente resta passivo e il trattamento o farmaco viene dunque utilizzato unilateralmente, cioè solo dall'esterno verso il paziente.

Valeria Uva
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian