KudoZ home » Spanish to Italian » Real Estate

el aporte en Sociedad

Italian translation: apporto in società


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Spanish term or phrase:el aporte en Sociedad
Italian translation:apporto in società
Entered by: Maura Affinita

16:08 Nov 19, 2008
Spanish to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Real Estate
Spanish term or phrase: el aporte en Sociedad
Los titulos y modos de adquirir el dominio de un bien en Uruguay son la compraventa, la permuta, la donación, la sucesión por causa de muerte y la prescripción. Existen otros no tan comunes como el*** aporte en Sociedad ***y la Renta Vitalicia.

Gracias.
Maura Affinita
apporto in società
Explanation:
L'apporto in società o lo scambio costituiscono vendite.

Si distingue tra plusvalenze a corto e a lungo termine a seconda che il bene oggetto di cessione, espropriazione, ***apporto in società***, permuta o donazione da parte di una società di capitali o di un’impresa industriale, commerciale, artigianale, agricola ovvero di esercenti un’attività professionale sia detenuto o realizzato da meno o da più di tre anni.
http://www.fisconelmondo.it/news-article.storyid-1289.htm

In tema di conferimenti, il legislatore ha operato una serie di interventi per favorire ***l'apporto in società*** di qualsiasi elemento dell'attivo suscettibile di valutazione economica.
http://fo.src.cnr.it/reader/?MIval=cw_usr_view_rubricaN&rubr...

di solito si sente parlare di apporto di capitali o di beni in una società, che diventano appunto proprietà di questa
Selected response from:

Traducendo Co. Ltd
Malta
Grading comment
Mille grazie Irene!!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2apporto in società
Traducendo Co. Ltd
3 +1conferimento in societàjustdone
3partecipazione in società
Claudia Carroccetto


  

Answers


46 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
partecipazione in società


Explanation:
Potrebbe trattarsi di questo?


Claudia Carroccetto
Spain
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
apporto in società


Explanation:
L'apporto in società o lo scambio costituiscono vendite.

Si distingue tra plusvalenze a corto e a lungo termine a seconda che il bene oggetto di cessione, espropriazione, ***apporto in società***, permuta o donazione da parte di una società di capitali o di un’impresa industriale, commerciale, artigianale, agricola ovvero di esercenti un’attività professionale sia detenuto o realizzato da meno o da più di tre anni.
http://www.fisconelmondo.it/news-article.storyid-1289.htm

In tema di conferimenti, il legislatore ha operato una serie di interventi per favorire ***l'apporto in società*** di qualsiasi elemento dell'attivo suscettibile di valutazione economica.
http://fo.src.cnr.it/reader/?MIval=cw_usr_view_rubricaN&rubr...

di solito si sente parlare di apporto di capitali o di beni in una società, che diventano appunto proprietà di questa

Traducendo Co. Ltd
Malta
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 24
Grading comment
Mille grazie Irene!!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  justdone: Cià, per lavorare in due e poi arrivare in contemporanea, almeno mettiamoci d'accordo prima! >-( . Marcy
6 mins
  -> ;0))

agree  Maria Assunta Puccini
13 hrs
  -> grazie maria assunta, buongiorno! (beh, per me è giorno, jeje!)

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
conferimento in società


Explanation:
Mi dà l'idea che possa essere questo, visto che si parla delle varie possibilità di entrare in possesso di un bene.
conferimento
Definizione s. m.
2 (econ.) apporto di beni e servizi a una società da parte di ciascun socio
In questo caso ovviamente solo una società può entrare in possesso di un bene attraverso questo tipo di transazione, qiundi ovviamente va bene solo nel caso in cui in tuo testo non parli esclusivamente di beni immobili detenuti da privati.

justdone
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Traducendo Co. Ltd: jeje! agrío ankío. mannaggia ai kudoz! ;0) I.
5 mins
  -> Non vorrei essere al posto dell'asker... La tua traduzione ha come spiegazione la mia e vv. :-P Autorizzo espressamente Maura a "tirare una buschetta" o a scegliere per simpatia. Non ci saranno rimostranze di sorta... (LOL). Buona giornata. Marcy