KudoZ home » Spanish to Italian » Religion

Más allá, en las afueras

Italian translation: Più in là, nei dintorni

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Spanish term or phrase:Más allá, en las afueras
Italian translation:Più in là, nei dintorni
Entered by: Gaia Sibilla

14:44 Apr 7, 2018
Spanish to Italian translations [PRO]
Religion
Spanish term or phrase: Más allá, en las afueras
Contesto: Más allá, en las afueras, el ángel del Señor se apareció a unos pastores...
Come si potrebbe tradurre: Más allá, en las afueras?
Grazie!
Gaia Sibilla
Italy
Più in là, nei dintorni
Explanation:
Oppure; più in là, in periferia
Selected response from:

Luciana Possenti
Italy
Grading comment
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1Più lontano, fuori città / fuori/nei dintorni del villaggio / oltre le case / nelle campagne
Gaetano Silvestri Campagnano
4Più in là, nei dintorni
Luciana Possenti
3Più lontano, in periferia
Tiziana Bottone


  

Answers


17 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Più lontano, in periferia


Explanation:
Io direi così.

Tiziana Bottone
Spain
Native speaker of: Native in ItalianItalian

26 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
Più lontano, fuori città / fuori/nei dintorni del villaggio / oltre le case / nelle campagne


Explanation:
Credo che in questo caso sia necessario ripristinare il significato etimologico del termine, nel senso di "fuori città", "fuori del centro abitato", e perciò nelle campagne, perché è naturalmente in queste zone, ben lontani dai centri urbani, che si trovano i pastori, e a maggior ragione quelli dei dintorni di Betlemme, ai quali fu rivolto l'annuncio del Natale, come credo che intenda il brano in questione.

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 28

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Maura Affinita: Più in là, fuori città
14 mins
  -> Grazie mille Maura

1 day 20 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Più in là, nei dintorni


Explanation:
Oppure; più in là, in periferia

Luciana Possenti
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 3