campar a sus anchas

Italian translation: Stabilirsi (in un luogo) in completa libertà

Spanish to Italian translations [PRO]
Science - Science (general)
Spanish term or phrase: campar a sus anchas
Come si puo' tradurre questa frase? Si parla dei primi animali sulla Terra che iniziarono a...
Gaia Sibilla
Italy
Italian translation:Stabilirsi (in un luogo) in completa libertà
Explanation:
https://forum.wordreference.com/threads/campar-a-sus-anchas....

Io direi: stabilirsi (in un luogo) in piena libertà/agevolmente/ sentendosi a proprio agio

Selected response from:

romina zanello
Grading comment
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1andare di qua e di là come gli pareva
Daniel Frisano
4vivere senza preoccupazioni
Tiziana Bottone
4circolare/vagabondare/muoversi/ liberi
Elena Zanetti
4Vivere in libertà
Caterina Passari
3Stabilirsi (in un luogo) in completa libertà
romina zanello


  

Answers


21 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
vivere senza preoccupazioni


Explanation:
vivere senza problemi, o anche 'sentirsi a proprio agio' ma non credo sia questo il caso.

Tiziana Bottone
Spain
Native speaker of: Native in ItalianItalian

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Vivere in libertà


Explanation:
Io renderei così....

Caterina Passari
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

16 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
circolare/vagabondare/muoversi/ liberi


Explanation:
il senso è di circlare senza restrizioni

Elena Zanetti
Italy
Native speaker of: Italian

1 day 14 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Stabilirsi (in un luogo) in completa libertà


Explanation:
https://forum.wordreference.com/threads/campar-a-sus-anchas....

Io direi: stabilirsi (in un luogo) in piena libertà/agevolmente/ sentendosi a proprio agio



romina zanello
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 3

3 days 2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
andare di qua e di là come gli pareva


Explanation:


Daniel Frisano
Monaco
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in FriulianFriulian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  JohnMcDove
32 days