KudoZ home » Spanish to Italian » Tech/Engineering

trenes de rodadura - discos de rodadura-

Italian translation: Rodiggio


10:58 Sep 19, 2001
Spanish to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
Spanish term or phrase: trenes de rodadura - discos de rodadura-
XXX fabrica trenes de rodadura completos en diversas versiones y para cualquier anchura de vía. Para las ruedas de trenes y grúas suministramos una gama completa de accesorios, como:

- Soportes
- Engranajes
- Discos de rodadura
PAMELA GORI
Italian translation:Rodiggio
Explanation:
Non sono granché esperto di automobili, treni e affini, ma ho trovato l'espressione "tren de rodadura" come "rodiggio" (la "rodadura" da sola sarebbe il "battistrada"). Presumo che il "disco" sia il medesimo in entrambe le lingue, ma non sono sicurissimo. Di piú non saprei, su due piedi.
Selected response from:

Nicola (Mr.) Nobili
Italy
Grading comment
1 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4rotolamento/scorrimentoacerboni
3Rodiggio
Nicola (Mr.) Nobili


  

Answers


15 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Rodiggio


Explanation:
Non sono granché esperto di automobili, treni e affini, ma ho trovato l'espressione "tren de rodadura" come "rodiggio" (la "rodadura" da sola sarebbe il "battistrada"). Presumo che il "disco" sia il medesimo in entrambe le lingue, ma non sono sicurissimo. Di piú non saprei, su due piedi.

Nicola (Mr.) Nobili
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 16

11 days   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
rotolamento/scorrimento


Explanation:
treni (di laminatoi)di rotolamento o scorrimento e dischi di scorrimento.
Per me "rodiggio" è il gioco delle ruote.

acerboni
PRO pts in pair: 2