KudoZ home » Spanish to Italian » Tourism & Travel

planta de potabilización y planta depuradora

Italian translation: impianto di potabilizzazione e impianto di depurazione


17:32 Dec 23, 2001
Spanish to Italian translations [Non-PRO]
Tourism & Travel / turismo
Spanish term or phrase: planta de potabilización y planta depuradora
La concepcion del proyeto incluye la construcción de una planta de potabilización y una planta depuradora.
Larissa
Italian translation:impianto di potabilizzazione e impianto di depurazione
Explanation:
Ciao Larissa,

ecco i termini più in uso, secondo il Glossario della Commissione Europea.

Spero d'esserti stato d'aiuto!

Flavio
Selected response from:

flaviofbg
Spain
Grading comment
Gracias
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +3impianto di potabilizzazione e impianto di depurazione
flaviofbg
4Impianto/Stabilimento di potabilizzazione dell'acqua e di depurazioneJoyce Sala


  

Answers


35 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Impianto/Stabilimento di potabilizzazione dell'acqua e di depurazione


Explanation:
Planta e' fabbrica. Quindi stabilimento, in questo caso. Pero' mi sembra strano che mettano uno stabilimento industriale in una zona turistica. E quindi, se il contesto te lo conferma, molto probabilmente si tratta di un IMPIANTO di potabilizzazione e di depurazione, cosa molto piu' logica in uno stabilimento balneare/progetto turistico, dove si vorrebbe riciclare l'acqua per risparmiare sui costi.


    12 yrs experience in turism.
Joyce Sala
Works in field
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian

38 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +3
impianto di potabilizzazione e impianto di depurazione


Explanation:
Ciao Larissa,

ecco i termini più in uso, secondo il Glossario della Commissione Europea.

Spero d'esserti stato d'aiuto!

Flavio


    Eurodicautom (europa.eu.int)
flaviofbg
Spain
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in SpanishSpanish
PRO pts in category: 4
Grading comment
Gracias

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  xxxLFRodrigue
4 hrs
  -> Gracias!

agree  raffaella prati
13 hrs
  -> Grazie!

agree  virgo: yvonne
2 days 11 mins