KudoZ home » Spanish to Italian » Tourism & Travel

Terraza con jardín

Italian translation: Terrazza al piano terra con giardino


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Spanish term or phrase:Terraza con jardín
Italian translation:Terrazza al piano terra con giardino
Entered by: Elisa Farina

11:29 Feb 10, 2012
Spanish to Italian translations [PRO]
Tourism & Travel / affito case vacanze
Spanish term or phrase: Terraza con jardín
Buongiorno a tutti.

Si tratta della pagina web di un'agenzia che affitta case vacanza e nello specifico della descrizione delle caratteristiche di un complesso di case di campagna ottenuto dalla ristrutturazione di un'ampia proprietà.

La parola "terraza" mi crea sempre enormi difficoltà, perché spesso non corrisponde alla nostra "terrazza". In questo caso specifico, la soluzione "terrazza" è da escludersi a priori, perché dalle fotografie si capisce chiaramente che non si sta parlando della sommità delle case, ma dell'area circostante, quello che io chiamerei semplicemente "giardino", dotato di zona per tavolo, sedie, barbecue, ecc. - a volte piastrellato a volte no - e di giardino vero e proprio con erba, piante e vegetazione in genere.

TODAS LAS CASAS INCLUYEN:

- Terraza privada con jardín
- Ducha exterior en el jardín de cada casa
- Barbacoa privada
- TV LCD de pantalla plana con canales satélite
- ...

Voi come rendereste questo "Terraza con jardín"? Grazie mille per il vostro aiuto.
Elisa Farina
Spain
Terrazza privata al piano terra con giardino
Explanation:
Un'alternativa per non ingenerare eventuale confusione nel lettore...

Es.
GRANAIO - 4 pax, piano terra
Questo appartamento è per quattro persone.
Si trova al piano terra ed ha un giardino privato con *terrazza*.
Le volte in mattoni di cotto sono state mantenute intatte e valorizzate al meglio.
L'ampio soggiorno con il soffitto a volte offre all'ospite il tepore di un'accoglienza davvero unica.

vedi link:
http://www.molinodellalodola.it/it/appartamenti-in-toscana.h...
Selected response from:

stefina
Grading comment
Grazie mille a tutti per i vostri utili consigli e interessanti commenti. Ho deciso di optare per la soluzione di Stefina perché se da una parte i commenti di diversi colleghi e i riscontri in internet dimostrano che la parola "terrazza" viene usata in italiano per indicare uno spazio aperto non necessariamente posto sulla sommità di un edificio, dall'altra sono d'accordo con l'idea che quest'ultima sia l'interpretazione istintivamente data dalla maggior parte dei lettori italiani. Per questo, credo che la soluzione migliore sia specificare "al piano terra".

Grazie ancora a tutti!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1terrazza (affacciata/aperta...) sul giardino
Jacopo Pes
4 +1terrazza con giardino
Erika Di Dio
4spiazzo / largo / spazio (antistante) con giardino
Gaetano Silvestri Campagnano
3Terrazza privata al piano terra con giardino
stefina
3patio con giardino
Ester Maria Formichella


Discussion entries: 12





  

Answers


2 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
patio con giardino


Explanation:
un'idea

Ester Maria Formichella
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 11

5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
spiazzo / largo / spazio (antistante) con giardino


Explanation:
.

--------------------------------------------------
Note added at 6 min (2012-02-10 11:36:56 GMT)
--------------------------------------------------

È in questo caso un perfetto sinonimo del francese "terrasse" nell'accezione di spazio con i tavolini antistante l'ingresso di un bar o un caffè.

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 20

27 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
terrazza (affacciata/aperta...) sul giardino


Explanation:
il termine terrazza è perfettamente adeguato, l'ho sempre utilizzato e sentito utilizzare senza alcun problema in contesti simili. da un dizionario a caso:

1 superficie praticabile scoperta alla sommità, nel corpo o *a piano terra* di un edificio, recinta da parapetto o balaustrata, con funzioni varie...

Jacopo Pes
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Alex Verde
1 hr

37 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
terrazza con giardino


Explanation:
così

Erika Di Dio
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  A. Ciuffreda
39 mins

3 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Terrazza privata al piano terra con giardino


Explanation:
Un'alternativa per non ingenerare eventuale confusione nel lettore...

Es.
GRANAIO - 4 pax, piano terra
Questo appartamento è per quattro persone.
Si trova al piano terra ed ha un giardino privato con *terrazza*.
Le volte in mattoni di cotto sono state mantenute intatte e valorizzate al meglio.
L'ampio soggiorno con il soffitto a volte offre all'ospite il tepore di un'accoglienza davvero unica.

vedi link:
http://www.molinodellalodola.it/it/appartamenti-in-toscana.h...

stefina
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie mille a tutti per i vostri utili consigli e interessanti commenti. Ho deciso di optare per la soluzione di Stefina perché se da una parte i commenti di diversi colleghi e i riscontri in internet dimostrano che la parola "terrazza" viene usata in italiano per indicare uno spazio aperto non necessariamente posto sulla sommità di un edificio, dall'altra sono d'accordo con l'idea che quest'ultima sia l'interpretazione istintivamente data dalla maggior parte dei lettori italiani. Per questo, credo che la soluzione migliore sia specificare "al piano terra".

Grazie ancora a tutti!