KudoZ home » Spanish to Italian » Tourism & Travel

Hoteles Vacacionales

Italian translation: Villaggi turistici


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Spanish term or phrase:Hoteles Vacacionales
Italian translation:Villaggi turistici
Entered by: Claudia Carroccetto

19:41 Feb 22, 2012
Spanish to Italian translations [PRO]
Tourism & Travel / Catena alberghiera
Spanish term or phrase: Hoteles Vacacionales
Stiamo parlando di impianti turistici ubicati presso destinazioni paradisiache (Caraibi, Canaria, Baleari, ecc.), che prevedono la maggior parte delle volte un servizio "All Inclusive" e che dispongono di impianti quali palestra, sauna, Spa, animazione, ristoranti, ecc.
Posso tradurre l'espressione con "villaggi turistici"? Grazie anticipatamente! :)
Claudia Carroccetto
Spain
Villaggio turistico sul mare
Explanation:
Si tratta di hotel con molti servizi (come nel tuo caso) che hanno la particolarità di trovarsi vicinissimi al mare, per questo aggiungerei "sul mare".
Selected response from:

Maria Francesca Gangemi
Grading comment
Grazie! :)
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4resort costiero
Eugenia Lomazzo
3Villaggio turistico sul mare
Maria Francesca Gangemi


  

Answers


20 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Villaggio turistico sul mare


Explanation:
Si tratta di hotel con molti servizi (come nel tuo caso) che hanno la particolarità di trovarsi vicinissimi al mare, per questo aggiungerei "sul mare".

Maria Francesca Gangemi
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 12
Grading comment
Grazie! :)

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
resort costiero


Explanation:
Da wikipedia: Un resort è un hotel a struttura polivalente comprendente più servizi offerti al cliente, oltre al normale alloggio ed al relax.
All'interno di un resort generalmente si trovano:

* Albergo
* Bar
* Ristorante
* Piscina

Nei resort più grandi si possono trovare anche:

* Night club
* Stazione termale
* Casinò
* Centro congressi
* Arena per eventi sportivi
* Teatro
* Luna Park


--------------------------------------------------
Note added at 1 ora (2012-02-22 21:16:10 GMT)
--------------------------------------------------

Ciao Claudia, se non vuoi ripetere il termine resort, secondo me potresti utilizzare anche complesso alberghiero. Non avendo maggiore contesto, è difficile aiutarti. Volevo solo dire che tra villaggio e resort secondo me c'è una leggera differenza: il primo è più popolare e improntato all'organizzazione della giornata degli ospiti soprattutto con animazione ecc.; il resort invece lo percepisco come più esclusivo.

Eugenia Lomazzo
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 3
Notes to answerer
Asker: Ciao Eugenia! Grazie per il tuo aiuto. Il problema di utilizzare la parola "resort" è che nel testo originale è già presente e non credo sia corretto tradurre sia "resort" che "Hoteles Vacacionales" allo stesso modo.