balón

Italian translation: bevante

Spanish to Italian translations [PRO]
Wine / Oenology / Viticulture
Spanish term or phrase: balón
Non si parla del tipo di bicchiere, ma della parte tondeggiante del bicchiere:

Vaso de vidrio de boca estrecha y balón grande que da forma ovalada a sus paredes.

esiste un nome preciso in italiano?

Grazie!
Giorgia Galli
France
Italian translation:bevante
Explanation:
La coppa del bicchiere è composta da imboccatura (o bordo) e bevante (la pancia del bicchiere).
Selected response from:

Martina Pecchia
Spain
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5ballon
romina zanello
4bevante
Martina Pecchia
4coppa
Gianpaolo Rocchi


  

Answers


49 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
coppa


Explanation:
Un bicchiere per degustare il vino si compone di coppa, stelo e piede. Normalmente

Gianpaolo Rocchi
Nicaragua
Native speaker of: Native in ItalianItalian
Notes to answerer
Asker: grazie!


7 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
ballon


Explanation:
Si tratta di un calice particolare, dalla forma tondeggiante.

http://www.benessere.com/alimentazione/alimenti/come_si_serv...

Scegliere tra bicchieri vino, calici, ballon e flûte diventa più semplice se sappiamo cosa berremo. (https://www.bormiolirocco.com/it/tableware/bicchieri-vino/)

romina zanello
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
Notes to answerer
Asker: grazie, ma qui si parla di una parte del bicchiere, non di una tipologia di bicchiere...


1 day 21 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
bevante


Explanation:
La coppa del bicchiere è composta da imboccatura (o bordo) e bevante (la pancia del bicchiere).


    https://www.pinterest.es/pin/340584790551314518/
Martina Pecchia
Spain
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4