KudoZ home » Swedish to Italian » Tech/Engineering

ersättningsverktyg

Italian translation: Utensile (o attrezzo) sostitutivo / Utensile per sostituzione


08:50 Oct 31, 2001
Swedish to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
Swedish term or phrase: ersättningsverktyg
Riguarda i motori
Maurizio Guerra
Italy
Italian translation:Utensile (o attrezzo) sostitutivo / Utensile per sostituzione
Explanation:
Non ho mai visto la parola "ersättningsverktyg" usata come sinonimo di "verktygslåda" (cassetta degli attrezzi) eppure di traduzioni motoristiche SV>IT ne ho fatte a centinaia. Quindi ti sconsiglio decisamente di tradurla in quel modo.
"Ersättning" vuol dire "sostituzione", quindi qui i significati possono essere soltanto due (il contesto, che io purtroppo non ho a disposizione, ti aiuterà): o si vuole intendere che questo utensile sostituisce uno o più altri utensili [ipotesi di traduzione 1], oppure, come ritengo più probabile, si tratta di un utensile appositamente realizzato per effettuare la sostituzione di un determinato componente del veicolo [ipotesi di traduzione 2].
Roberto
Selected response from:

ACCENT TRANSL
Canada
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5Utensile (o attrezzo) sostitutivo / Utensile per sostituzioneACCENT TRANSL
2scatola degli attrezzi?
Ulla Lundquist


  

Answers


13 hrs   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
scatola degli attrezzi?


Explanation:
se si intende gli attrezzi forniti con una macchina cioè tp 'verktygslåda'

Ulla Lundquist
Italy
Native speaker of: Native in SwedishSwedish
PRO pts in pair: 8

16 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
Utensile (o attrezzo) sostitutivo / Utensile per sostituzione


Explanation:
Non ho mai visto la parola "ersättningsverktyg" usata come sinonimo di "verktygslåda" (cassetta degli attrezzi) eppure di traduzioni motoristiche SV>IT ne ho fatte a centinaia. Quindi ti sconsiglio decisamente di tradurla in quel modo.
"Ersättning" vuol dire "sostituzione", quindi qui i significati possono essere soltanto due (il contesto, che io purtroppo non ho a disposizione, ti aiuterà): o si vuole intendere che questo utensile sostituisce uno o più altri utensili [ipotesi di traduzione 1], oppure, come ritengo più probabile, si tratta di un utensile appositamente realizzato per effettuare la sostituzione di un determinato componente del veicolo [ipotesi di traduzione 2].
Roberto

ACCENT TRANSL
Canada
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 12