Working languages:
German to Italian
English to Italian

Elga Gilli

Italy
Local time: 20:31 CET (GMT+1)

Native in: Italian Native in Italian
Account type Freelance translator and/or interpreter, Identity Verified Verified site user
Data security Created by Evelio Clavel-Rosales This person has a SecurePRO™ card. Because this person is not a ProZ.com Plus subscriber, to view his or her SecurePRO™ card you must be a ProZ.com Business member or Plus subscriber.
Services Translation
Expertise
Specializes in:
Materials (Plastics, Ceramics, etc.)Automotive / Cars & Trucks

Experience Registered at ProZ.com: Jun 2010.
ProZ.com Certified PRO certificate(s) N/A
Credentials N/A
Memberships N/A
Software OmegaT, SDL TRADOS
Training sessions attended Trainings
Bio
VISION
Essere un “ponte ideale” tra Italia e i paesi di lingua tedesca.

MISSION
Facilitare il dialogo tra aziende italiane e tedesche attraverso un servizio di traduzione altamente qualificato e professionale.

CHI SONO
La lingua tedesca fin dai tempi del liceo mi ha sempre incuriosito e affascinato non solo per la complessità dei vocaboli ma, soprattutto, per la precisione degli stessi nell’indicare o sottolineare un determinato concetto, un determinato movimento o una particolare atmosfera. L’interesse si è poi accresciuto nel 2006 quando decisi di trascorrere un anno a Colonia, città della quale mi sono completamente innamorata. Questa esperienza all’estero è stata veramente bellissima
e mi ha dato l’opportunità non solo di approfondire lo studio della lingua ma anche di conoscere persone con le quali, ancora oggi, sono in contatto. Al rientro in Italia, sono poi entrata a far parte di una multinazionale tedesca che mi ha fatto conoscere un nuovo mondo, quello tecnico -meccanico che ha ulteriormente incrementato la passione/entusiasmo per questa lingua nonostante i suoi suoni duri e decisi. Grazie all’aiuto di colleghi, sia italiani che tedeschi, con il trascorrere del tempo, ho ampliato la conoscenza nella terminologia traducendo aggiornamenti tecnici per la rete di assistenza italiana e tedesca. Durante questo percorso formativo ho inoltre conosciuto collaboratori preparati
e disponibili non solo dal punto di vista tecnico ma soprattutto umano. E questi collaboratori e colleghi sono alla fine diventati amici creando così un gruppo.

PERCHE’
Da questa esperienza nasce Rosh Gadol, che, in ebraico, significa “Il Grande Pensiero”. L’azienda, infatti, vuole fornire un servizio di traduzione professionale e altamente qualificato nel settore tecnico ma soprattutto riconoscere che la relazione con il cliente è la base per una proficua collaborazione, dove sono presenti elementi quali la trasparenza, la sincerità e soprattutto il rispetto della persona e del lavoro che questa porta avanti.

I SERVIZI
Rosh Gadol vuole seguire il cliente al meglio, ascoltandolo e, di conseguenza, comprendendo le sue esigenze in modo tale che il progetto, il testo o semplicemente l’e-mail del cliente sia il più completa, diretta e chiara possibile.
Rosh Gadol è disponibile anche a revisioni e/o correzioni di testi in ambito meccanico. Ciò che interessa a Rosh Gadol e, di riflesso, alla sua ideatrice, è la voglia di mettere in relazione persone che non parlano la stessa lingua e fare perciò da tramite tra Italia e i paesi di lingua tedesca.

LA FORMAZIONE CONTINUA PERSONALE E PROFESSIONALE COME BASE DEL MIO LAVORO
Altro punto di forza dell’azienda è anche il continuo desiderio di studio per rimanere aggiornati nel settore – dal punto di vista linguistico ovviamente - che è sempre in continua evoluzione. La crescita dell’azienda vuole essere, specularmente, anche una crescita personale perchè una non esiste senza l’altra.

NEL FUTURO VEDO...
I settori che si vogliono ampliare sono anche altri (ad esempio il giuridico e le energie rinnovabili) perchè è solo attraverso la continua evoluzione che si riesce ad aiutare gli altri e fare per essi da tramite, in qualsiasi campo e settore.
Il lavoro del cliente è visto, in poche parole, come il proprio.
Ringrazio tutti coloro che hanno letto queste poche righe scoprendo una piccola parte di me e ringrazio sin da ora tutti coloro che si affideranno e si fideranno di me in questo percorso.


Profile last updated
Feb 5, 2014



More translators and interpreters: German to Italian - English to Italian   More language pairs



Your current localization setting

English

Select a language

All of ProZ.com
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search