Working languages:
English to Italian
French to Italian
Finnish to Italian

Melissa X
Reliable, accurate, always on time!

Local time: 16:52 CEST (GMT+2)

Native in: Italian Native in Italian
Feedback from
clients and colleagues

on Willingness to Work Again info

This service provider is not currently displaying positive review entries publicly.

No feedback collected
  Display standardized information
Bio
Mi chiamo Melissa Garavini, mi sono laureata il 17-12-2008 con una votazione di 108/110 presso la Scuola Superiore di Lingue Moderne per Interpreti e Traduttori (SSLMIT) di Forlì.
Ho frequentato il corso di laurea specialistica “Traduzione settoriale e per l’editoria”. La tesi di laurea finale era un lavoro sia di traduzione che di terminologia; nello specifico si è trattato di traduzioni di specifiche tecniche di componenti degli aerogeneratori dall’inglese verso l’italiano e di una banca dati terminologica trilingue in italiano, inglese e finlandese sui termini relativi al settore eolico.
Sempre alla SSLMIT ho frequentato anche la laurea triennale ottenuta il 19-12-2005 ottenuta con una votazione di 105/110 presentando una tesi di laurea di traduzione di favole popolari finlandesi dalla lingua finlandese verso l’italiano. Le mie lingue di lavoro sono l’inglese, il francese e il finlandese.
Ho effettuato un lungo tirocinio presso un’agenzia di traduzione di Ravenna, dove ho potuto specializzarmi ulteriormente e imparare nuovi aspetti legati al mondo della traduzione. In questa agenzia ho effettuato traduzioni tecniche di vario genere, nonché revisioni. Mi sono personalmente occupata anche di alcuni progetti come project manager. Durante il tirocinio ho migliorato le conoscenze personali riguardanti il programma SDL Trados (tutto il pacchetto, Multiterm compreso) del quale ho poi ottenuto la certificazione completa.
Da maggio 2009 ad agosto 2009 ho effettuato un tirocinio presso l'ufficio stampa dell'Ambasciata d'Italia a Helsinki (Finlandia) dove ho effettuato traduzioni dal finlandese verso l'italiano, dall'italiano verso l'inglese e viceversa. Ho iniziato nel 2008 la professione di traduttrice freelance.


Profile last updated
Feb 18, 2014