https://www.proz.com/forum/italian/29891-cercasi_scuola_materna_bilingue_a_napoli.html

Off topic: Cercasi scuola materna bilingue a Napoli
Thread poster: Giusy Cembalo
Giusy Cembalo
Giusy Cembalo
Local time: 00:07
English to Italian
+ ...
Feb 27, 2005

Mi rivolgo soprattutto ai colleghi di Napoli e dintorni e a chiunque possa fornirmi informazioni utili. COme vedete dalla foto sono una mamma (di 2 vivacissimi pargoli) e ho sentito parlare di una scuola materna ed elementare bilingue (italiano e inglese) che si trova a Napoli (probabilmente zona Vomero) gestita da americani dove si insegna il bilinguismo. Nulla a che vedere con la Nato. Il nome mi sembra ricordare fosse la Quercia o la/le Sequoia/Sequoie o altro albero. Una conoscente mi mostr�... See more
Mi rivolgo soprattutto ai colleghi di Napoli e dintorni e a chiunque possa fornirmi informazioni utili. COme vedete dalla foto sono una mamma (di 2 vivacissimi pargoli) e ho sentito parlare di una scuola materna ed elementare bilingue (italiano e inglese) che si trova a Napoli (probabilmente zona Vomero) gestita da americani dove si insegna il bilinguismo. Nulla a che vedere con la Nato. Il nome mi sembra ricordare fosse la Quercia o la/le Sequoia/Sequoie o altro albero. Una conoscente mi mostrò tempo fa una brochure della scuola in questione, ma ho perso i contatti con lei e, cosa stranissima, nonostante ricerche approfondite, non sono assolutamente riuscita a trovare nulla su Internet. Forse perché, come mi diceva la conoscente, è una scuola molto ambita e bisogna mettersi in fila per l'iscrizione, quindi non hanno bisogno di pubblicità (però un sito Internet non si crea solo per farsi pubblicità). A me comunque sembra di giocare con un fantasma, ma intanto ho visto la brochure ... deve esistere!
Ne sapete qualcosa? A chi rivolgersi?
Grazie!
Giusy
Collapse


 
Maurizio Spagnuolo
Maurizio Spagnuolo  Identity Verified
Italy
Local time: 00:07
English to Italian
Sequoia Feb 28, 2005

Giusy, l'albero è la sequoia, è una scuola bilingue associata all'American di via Andrea d'Isernia (zona Chiaia).

Ecco i link:
http://www.lasequoia.it/
http://www.americanstudiescenter.it/

Ciao
Maurizio


 
Giusy Cembalo
Giusy Cembalo
Local time: 00:07
English to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
Grazie! Feb 28, 2005

L'avevo trovata proprio stamattina telefonando al Provveditorato di Napoli.
Giusy


 


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

Cercasi scuola materna bilingue a Napoli






Wordfast Pro
Translation Memory Software for Any Platform

Exclusive discount for ProZ.com users! Save over 13% when purchasing Wordfast Pro through ProZ.com. Wordfast is the world's #1 provider of platform-independent Translation Memory software. Consistently ranked the most user-friendly and highest value

Buy now! »
TM-Town
Manage your TMs and Terms ... and boost your translation business

Are you ready for something fresh in the industry? TM-Town is a unique new site for you -- the freelance translator -- to store, manage and share translation memories (TMs) and glossaries...and potentially meet new clients on the basis of your prior work.

More info »