https://www.proz.com/forum/italian/30486-dizionario_di_inglese_legale.html

dizionario di inglese legale
Thread poster: Giusy Cembalo
Giusy Cembalo
Giusy Cembalo
Local time: 04:09
English to Italian
+ ...
Mar 16, 2005

Sto per fare acquisti. Su Biblit si parla molto bene del De Franchis, ma mi sembra un po' datato. E che dire del West?
Altri buoni dizionari di inglese legale e/o link per acquisti on line da consigliare?


 
Catherine Bolton
Catherine Bolton  Identity Verified
Local time: 04:09
Italian to English
+ ...
In memoriam
un consiglio Mar 16, 2005

Ciao Giusy,
qualche anno fa ho comprato il Merriam Webster's Dictionary of Law. E' inglese americano (con tanto di riferimenti a sentenze), e in fondo ha una bella spiegazione del sistema giuridico americano.
ISBN: 0-87779-604-1
Spero ti sia utile!
Catherine


 
Sara Castagnoli
Sara Castagnoli
Local time: 04:09
English to Italian
+ ...
British English? Mar 16, 2005

cbolton wrote:

E' inglese americano (con tanto di riferimenti a sentenze), e in fondo ha una bella spiegazione del sistema giuridico americano.


Catherine,
qualche suggerimento anche per l'Inglese Britannico, e relativo ordinamento giuridico?
Grazie!
Sara


 
peixe
peixe
Local time: 04:09
Member (2005)
Portuguese to Spanish
+ ...
De Franchis mi sembra un capolavoro Mar 16, 2005

Giusy Cembalo wrote:

Sto per fare acquisti. Su Biblit si parla molto bene del De Franchis, ma mi sembra un po' datato. E che dire del West?
Altri buoni dizionari di inglese legale e/o link per acquisti on line da consigliare?


Secondo me il De Franchis è un capolavoro, un trattato di diritto inglese-nordamericano scritto in italiano. Il West (in 2 volumi o in uno, stampato quest'ultimo in Italia) è inferiore. Per l'inglese britannico può essere utile il Dizionario giuridico di Oxford in inglese. Questa è, naturalmente, la mia opinione che lavoro da più di 17 anni in questi argomenti.


 
Catherine Bolton
Catherine Bolton  Identity Verified
Local time: 04:09
Italian to English
+ ...
In memoriam
altro sul Webster's Mar 17, 2005

Ciao Sara,
Non ho riferimenti per l'inglese britannico, ma come dice l'altra risposta la serie della Oxford è sempre buona per tutto!
Il De Franchis è infatti ottimo, ma avevo capito che Giusy volesse dizionari monolingua, giusto?
Per il Webster's, ho trovato questo link su Amazon UK. Tra l'altro non costa molto!
http://www.amazon.co.uk/exec/obidos/ASIN/0877796041/qid=1111041761/sr=1-43/ref=sr_1_0_43/202-4962377-7986240
Catherine

Sara Castagnoli wrote:

Catherine,
qualche suggerimento anche per l'Inglese Britannico, e relativo ordinamento giuridico?
Grazie!
Sara


 
Giusi Pasi
Giusi Pasi  Identity Verified
Italy
Local time: 04:09
Italian
+ ...
Tutto fuorché il West Mar 18, 2005

Ciao Giusi,

avevo il West fin quando ho capito che non mi serviva a un bel niente sul lavoro, tanto che l'ho pure regalato.
Conosco il De Franchis e in effetti mi trovo bene, anche se ha il limite di non essere stato concepito come un dizionario vero e proprio, piuttosto come un glossario e uno studio del sistema anglosassone. Ad ogni modo, è quanto di meglio circola sull'argomento e nella nostra combinazione.

Giusi


 
Giusy Cembalo
Giusy Cembalo
Local time: 04:09
English to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
Grazie... Mar 21, 2005

... a tutti per i vostri suggerimenti. In effetti mi serve sia un monolingua che un bilingue, anche se, aprendo il forum, mi riferivo soprattutto a quest'ultimo. Credo che comprerò il De Franchis, anche se è un po' caro. Nessuno che debba togliersi il De Franchis? Domanda inutile, visto che pare sia il top nel settore, ma la butto lì, non si sa mai!
Giusy


 


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

dizionario di inglese legale






Wordfast Pro
Translation Memory Software for Any Platform

Exclusive discount for ProZ.com users! Save over 13% when purchasing Wordfast Pro through ProZ.com. Wordfast is the world's #1 provider of platform-independent Translation Memory software. Consistently ranked the most user-friendly and highest value

Buy now! »
Trados Business Manager Lite
Create customer quotes and invoices from within Trados Studio

Trados Business Manager Lite helps to simplify and speed up some of the daily tasks, such as invoicing and reporting, associated with running your freelance translation business.

More info »