https://www.proz.com/forum/italian/321937-consiglio_per_universit%C3%A0.html

consiglio per università
Thread poster: wolfbetter
wolfbetter
wolfbetter
Italy
Italian to English
+ ...
Jan 11, 2018

Salve a tutti,

Sono uno studente di lingue dell'Università di Siena interessato ad entrare nel mondo della traduzione. Sto studiando Inglese, Spagnolo e Giapponese (ho effettuato un corso d due anni che mi ha portato all'N4, ora sto proseguendo da autodidatta). Sono a scegliere la magistrale, ma ho un paio di problemi.

Innanzitutto: consigliate di proseguire con una magistrale in traduzione o mi conviene prima affrontare una triennale specifica? La preparazione che ho
... See more
Salve a tutti,

Sono uno studente di lingue dell'Università di Siena interessato ad entrare nel mondo della traduzione. Sto studiando Inglese, Spagnolo e Giapponese (ho effettuato un corso d due anni che mi ha portato all'N4, ora sto proseguendo da autodidatta). Sono a scegliere la magistrale, ma ho un paio di problemi.

Innanzitutto: consigliate di proseguire con una magistrale in traduzione o mi conviene prima affrontare una triennale specifica? La preparazione che ho ricevuto per mediazione inglese mi è risultata molto soddisfacente, però mediazione spagnola è stata carente, perciò non sono sicuro se mi conviene affrontare subito una magistrale.

Se si, che università consigliate? So che Forlì è molto buona, confermate? Inoltre, cercando vari corsi in giro per l'italia mi sono imbattuto nel corso di Mediazione linguistica applicata alle professioni giuridiche tenuto a Trieste, che sembra interessante perchè la fgura del giurolingusta sembra abbastanza richiesta. Confermate?

Ultimo problema, la mia età: ho 28 anni, sono entrato all'università molto in ritardo (tre anni fa) perchè al'epoca non mi sentivo pronto di affrontarla e non volevo far buttare via soldi. La mia età potrebbe essere un deterrente per eventuali datori di lavoro, soprattutto se scelgo di continuare con un'altra triennale?