KudoZ home » German to Italian » Medical

Kapselgelenke

Italian translation: capsula articolare


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Gelenkkapsel
Italian translation:capsula articolare
Entered by: LorenzaB

13:55 Mar 28, 2003
German to Italian translations [PRO]
Medical / artrite
German term or phrase: Kapselgelenke
Il farmaco X è indicato in caso di
degenerative Gelenkserkrankungen oder traumatische Veränderungen kleiner Synovialgelenke = Kapselgelenke (wie Knie, Hüft, Schulter, Finger, Ellenbogen, Sprunggelenk).
Ho trovato che in italiano esiste la "capsula articolare", ma non sono sicura sia la stessa cosa...qualcuno lo sa? Grazie :)
LorenzaB
Switzerland
articolazioni dotate di capsula
Explanation:
si parla delle articolazioni con una membrana sinoviale, cioe' quelle dotate di capsula articolare (che si dice "Gelenkkapsel")
Selected response from:

Gilberto Lacchia
Italy
Grading comment
Grazie mille per la spiegazione!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5articolazioni dotate di capsula
Gilberto Lacchia
5capsula articolare
Birgit Elisabeth Horn


  

Answers


17 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
capsula articolare


Explanation:
confermo, perchè sotto "Kapselriss" ho trovato: lacerazione della capsula articolare

Birgit Elisabeth Horn
Italy
Native speaker of: Native in GermanGerman, Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 161

21 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
articolazioni dotate di capsula


Explanation:
si parla delle articolazioni con una membrana sinoviale, cioe' quelle dotate di capsula articolare (che si dice "Gelenkkapsel")

Gilberto Lacchia
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 1629
Grading comment
Grazie mille per la spiegazione!