KudoZ home » English to Italian » Architecture

post-and-beam

Italian translation: post-and-beam


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:post-and-beam
Italian translation:post-and-beam
Entered by: Julie Preston

10:27 Jan 20, 2004
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Architecture / architecture
English term or phrase: post-and-beam
the rational post-and-beam aesthetic of modern architecture

l'estetica geometrica/rigorosa/squadrata dell'architettura moderna?
Antonella Bergamin
v.s.
Explanation:
Si tratta di strutture (di solito in legno) basate su un sistema di travi e pilastri come i chalet. Ho trovato anche "struttura a gabbia" ma da quanto vedo è quasi sempre lasciato in inglese.Potresti dire "stile razionale post-and-beam dell'architettura moderna"

Progettare con il legno: materiali e tecniche
Crescita e l’approvvigionamento del legno da costruzione
La lavorazione del legno per l’ottenimento di materiali base e/o di componenti edilizi
Difetti del legno, durabiltà e trattamenti preventivi per la protezione del legno
Tecnologie di produzione attuali: il legno lamellare e pannelli a base di legno e derivati.
Evoluzione tecnologica e produzione degli ECF in legno.
Sistemi costruttivi a setti: sistema a tronchi sovrapposti
Sistemi costruttivi a setti: sistem platform frame
Sistemi costruttivi a setti: sistema a pannelli e cellule tridimensionali
Evoluzione dello scheletro portante in legno: sistema stav e grind
Sistemi costruttivi a telai: sistema a nodi calettati e sistemi post and beam


--------------------------------------------------
Note added at 2004-01-20 11:30:35 (GMT)
--------------------------------------------------

anche \"sistema costruttivo a telaio\":

L’idea di fondo della casa “baraccata” riprendeva i concetti del più antico sistema costruttivo a telaio, tipo Fachwerk, e fu riproposta in non pochi brevetti proposti dopo il terremoto di Messina del 1908.
Selected response from:

Julie Preston
United Kingdom
Grading comment
ho lasciato l'espressione in inglese, trattandosi di un testo che verrà letto da addetti ai lavori, grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1v.s.
Julie Preston
3montante e traversoSergio Mangiarotti


  

Answers


58 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
v.s.


Explanation:
Si tratta di strutture (di solito in legno) basate su un sistema di travi e pilastri come i chalet. Ho trovato anche "struttura a gabbia" ma da quanto vedo è quasi sempre lasciato in inglese.Potresti dire "stile razionale post-and-beam dell'architettura moderna"

Progettare con il legno: materiali e tecniche
Crescita e l’approvvigionamento del legno da costruzione
La lavorazione del legno per l’ottenimento di materiali base e/o di componenti edilizi
Difetti del legno, durabiltà e trattamenti preventivi per la protezione del legno
Tecnologie di produzione attuali: il legno lamellare e pannelli a base di legno e derivati.
Evoluzione tecnologica e produzione degli ECF in legno.
Sistemi costruttivi a setti: sistema a tronchi sovrapposti
Sistemi costruttivi a setti: sistem platform frame
Sistemi costruttivi a setti: sistema a pannelli e cellule tridimensionali
Evoluzione dello scheletro portante in legno: sistema stav e grind
Sistemi costruttivi a telai: sistema a nodi calettati e sistemi post and beam


--------------------------------------------------
Note added at 2004-01-20 11:30:35 (GMT)
--------------------------------------------------

anche \"sistema costruttivo a telaio\":

L’idea di fondo della casa “baraccata” riprendeva i concetti del più antico sistema costruttivo a telaio, tipo Fachwerk, e fu riproposta in non pochi brevetti proposti dopo il terremoto di Messina del 1908.


Julie Preston
United Kingdom
Native speaker of: English
PRO pts in category: 12
Grading comment
ho lasciato l'espressione in inglese, trattandosi di un testo che verrà letto da addetti ai lavori, grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Ilaria Bottelli: stile razionale post-and-beam (ossia, con struttura reticolare di pilastri e travi)
17 mins

3 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
montante e traverso


Explanation:
... per l'adattamento al sistema sottostrutturale previsto per la facciata. ... per quanto
riguarda le facciate continue "montante e traverso" "semistrutturali e ...
www.faaweb.it/tf.html

... Sistema montante/traverso per vetrate siliconate - lavorazione semplice e veloce
- isolamento termico con ... Facciata tagliafuoco F30/G30 (R30) - a norma DIN 4012 ...
www.forster.it/home/destaglio2.html

https://www.detail.de/Db/DbFiles/hefte/129/ital.pdf

Sergio Mangiarotti
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian