KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

oiled teak

Italian translation: teak trattato a olio


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:oiled teak
Italian translation:teak trattato a olio
Entered by: Antonella Bergamin

09:00 Jan 24, 2004
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering / furniture
English term or phrase: oiled teak
oiled teak

teak lucido??
Antonella Bergamin
teak trattato a olio
Explanation:
Una finitura a olio può essere utilizzata su ogni tipo di legno, ma sarà particolarmente adatta per legnami come il teak o per quelli a venatura aperta come la quercia. Il pino sverniciato ha un aspetto molto caldo quando è oliato.

ho trovato anche teak oliato
Selected response from:

paola sandrini
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +5teak trattato a olio
paola sandrini
4smarinella


  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5


Explanation:
teak lucido mi pareche vada bene (oliato non mi pare un gran che..)

smarinella
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 48

57 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +5
teak trattato a olio


Explanation:
Una finitura a olio può essere utilizzata su ogni tipo di legno, ma sarà particolarmente adatta per legnami come il teak o per quelli a venatura aperta come la quercia. Il pino sverniciato ha un aspetto molto caldo quando è oliato.

ho trovato anche teak oliato


    Reference: http://www.nautica.it/superyacht/497/feadship/wt.htm
    biz.supereva.it/porcile/pavimenti.html
paola sandrini
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 60

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gian
2 hrs

agree  LACRI
3 hrs

agree  Giulia Barontini
5 hrs

agree  Annamaria Leone
23 hrs

agree  Ivana UK
1 day4 hrs