KudoZ home » English to Italian » Tourism & Travel

jenevers in spruce

Italian translation: Jenever in spruce


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:jenevers in spruce
Italian translation:Jenever in spruce
Entered by: Rosanna Saraceno

11:33 Sep 10, 2006
English to Italian translations [PRO]
Tourism & Travel
English term or phrase: jenevers in spruce
dovrebbe essere un tipo di cocktail al gin, ma come si traduce in italiano? o meglio...si traduce in italiano?
Rosanna Saraceno
Italy
Jenever in spruce
Explanation:
Io lascerei il nome così com'è (ma al singolare) e poi spiegherei tra parentesi di cosa si tratta

"jenever" = distillato del ginepro da cui viene anche il gin
"spruce" = bevanda fabbricata con la linfa delle foglie o dei rami di certi abeti

--------------------------------------------------
Note added at 48 mins (2006-09-10 12:22:50 GMT)
--------------------------------------------------

"spruce" è anche "birra nera"
quindi il cocktail è "jenever e birra nera" o "jenever e spruce"
Selected response from:

Elena H Rudolph
Italy
Grading comment
Grazie Herta, e grazie anche a te Laura!
Ciao!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1Jenever in spruce
Elena H Rudolph
4jenever all'abete
Laura Massara


  

Answers


43 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
Jenever in spruce


Explanation:
Io lascerei il nome così com'è (ma al singolare) e poi spiegherei tra parentesi di cosa si tratta

"jenever" = distillato del ginepro da cui viene anche il gin
"spruce" = bevanda fabbricata con la linfa delle foglie o dei rami di certi abeti

--------------------------------------------------
Note added at 48 mins (2006-09-10 12:22:50 GMT)
--------------------------------------------------

"spruce" è anche "birra nera"
quindi il cocktail è "jenever e birra nera" o "jenever e spruce"


    Reference: http://www.belgio.it/fiandre/
    Reference: http://europa.eu.int/eurodicautom/Controller
Elena H Rudolph
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 19
Grading comment
Grazie Herta, e grazie anche a te Laura!
Ciao!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  xxxVdeMoor: never translate jenever to gin. The taste is totally different. Greetings out of Antwerp :)
23 hrs

45 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
jenever all'abete


Explanation:
Jenever non lo tradurrei, vedi articolo di Wikipedia: http://en.wikipedia.org/wiki/Jenever
In francese è il Genièvre, in Italiano potrebbe essere il genepì, ma parlando specificatamente delle Fiandre lo lascerei così. Tipico di tutti i locali e café qua, in particolare la marca Bols.
Ho dato un'occhiata al sito da cui credo tu abbia tratto i termini e direi che questa bevanda è servita da un gin bar di anversa che ha centinaia di tipi di genever diversi. Per "spruce" non ci sono dubbi che si tratti di un "abete".

Direi dunque "jenever/genever all'abete".

Appena mi capita vado a provarlo, poi ti dico!

Buon lavoro!

Laura




Lo lascerei così.

Per spruce, azzarderei

--------------------------------------------------
Note added at 51 mins (2006-09-10 12:24:55 GMT)
--------------------------------------------------

Scusa, le ultime due frasi non sono da considerare, non le ho cancellate elaborando la risposta.
Un alternativa è "genever/jenever all'estratto di abete o all'estratto di corteccia di abete".


Laura Massara
United Kingdom
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 24