KudoZ home » German to Italian » Education / Pedagogy

Zahntechnikermeister

Italian translation: odontotecnico specializzato


11:46 Oct 27, 2007
German to Italian translations [PRO]
Education / Pedagogy
German term or phrase: Zahntechnikermeister
mit diesem Schreiben möchte ich mich als Zahntechnikermeister bei Ihnen vorstellen.
Giovanna N.
Switzerland
Italian translation:odontotecnico specializzato
Explanation:
Su http://iate.europa.eu/iatediff/SearchByQuery.do riporta "odontotecnico maestro"...
Selected response from:

Nicla Percario
Grading comment
grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1perito meccanico dentista
Gabriella Fisichella
3 +1odontotecnico specializzato
Nicla Percario


  

Answers


2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
odontotecnico specializzato


Explanation:
Su http://iate.europa.eu/iatediff/SearchByQuery.do riporta "odontotecnico maestro"...


    Reference: http://iate.europa.eu/iatediff/SearchByQuery.do
Nicla Percario
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  smarinella: odontotecnico (diplomato) ma io metterei solo odontotecnico
17 hrs

16 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
perito meccanico dentista


Explanation:
Ciao Giovanna,

dai un'occhiata a questa pagina web dell'UE. Io avevo pensato inizialmente a odontotecnico, ma qui viene tradotto con meccanico dentista.

Gabriella

--------------------------------------------------
Note added at 1 day3 hrs (2007-10-28 15:15:15 GMT)
--------------------------------------------------

Ciao Giovanna,

in questa pagina dell'Associazione Italiana Odontoiatri (http://www.aio.it/interna.asp?docID=546) ho letto che "meccanico dentista" è un altro termine, a dire il vero improprio, per definire l'odontotecnico. Ti suggerisco, quindi, come io stessa avevo pensato inizialmente e come evidenziato dalla collega smarinella, di scrivere odontotecnico. Vedi tu se scrivere perito o diplomato, ma credo sia implicito.

Buona domenica
Gabriella


    Reference: http://eur-lex.europa.eu/LexUriServ/LexUriServ.do?uri=CELEX:...
Gabriella Fisichella
Germany
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 3

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  smarinella: mi pare che il meccanico dentista in D, lavori solo in laboratorio a far protesi, da noi, l'odontotecnico (come l'igienista dentale) anche in uno studio medico. Forse il testo europeo non è corretto, il termine IT è solo odontotecnico - ma non ci giurere
20 hrs